L’aracnofobia è una paura molto più diffusa di quanto si possa pensare. Chi di noi non ha mai avuto un terrore tremendo vedendo l’aspetto dei ragni? Questa fobia si può manifestare nei momenti più impensabili. Ecco perché sarebbe importante dedicare il giusto tempo per comprenderne di più specialmente quando si diventa “vittime” di storie molto particolari come quella che stiamo per raccontare.
Avresti mai pensato che possa esistere una lampada a forma di ragno? Probabilmente non vi hai mai fatto caso, ma questo oggetto è stato realmente inventato. Ti spieghiamo in quali circostanze si è verificata questa situazione.
Un ingegnere che vive negli Stati Uniti un giorno ha avuto un’idea molto particolare. Stava creando degli oggetti stampa 3D e ha avuto l’idea di mettere a punto una lampada dall’aspetto davvero peculiare. Infatti il suo obiettivo era quello di riuscire a risolvere il problema di avere una fonte luminosa quando di notte ci si alza per andare al bagno.
Ha così realizzato una lampada a forma di ragno, riproducendo le zampe tipiche del ragno, proprio quelle che fanno pensare direttamente all’idea di un ragno che cammina per la casa. Il finto ragno naturalmente non fa altro che seguire il percorso delle persone, illuminando il loro cammino. Ma che paura! Certo i suoi familiari non hanno reagito molto bene a questa invenzione perché metteva davvero un certo ribrezzo.
Si tratta in effetti di un’invenzione molto particolare che non a tutti viene in mente, ma che ha suscitato diverse reazioni anche in coloro che l’hanno vista sui social.
Leggi anche: La tenera storia del cane Gumbo che aiuta il suo amico umano
L’ingegnere che ha inventato questa lampada molto particolare ha deciso di condividerla su Twitter. Ha mostrato infatti sul social le immagini di questa lampada che, controllata con il Bluetooth, si muove nel buio seguendo il cammino di chi vaga nella notte alla ricerca di una fonte luminosa.
Leggi anche: Se mangi questi alimenti puoi allontanare le zanzare in modo naturale
Le reazioni su Twitter sono state molte varie, infatti c’è chi ha preferito insistere sull’utilità di un oggetto di questo genere. C’è chi invece lo ha ritenuto di poco gusto, intendendolo come piuttosto fastidioso.
D’altronde le reazioni non potevano essere che di natura differente, perché non a tutti mette sicurezza certamente l’idea di essere seguiti da una sorta di ragno mentre si vaga in giro nel buio della casa, specialmente di notte.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…