La New Directions di Carla Leone sbanca al “Baby For Dance”di Salerno / Foto

Pioggia di premi per la scuola di danza New Directions diretta dall’amalfitana Carla Leone alla seconda esizione del Concorso nazionale di danza “BABY FOR DANCE..la danza del domani!”.

L’evento, interamente dedicato ai più piccoli, diretto da Carmine Landi, ha offerto agli allievi danzatori l’occasione di prendere parte alle lezioni con i maestri di chiara fama televisiva e teatrale come Kristina Grigorva (classico), Oliviero Bifulco (modern) e Alessia Landi ( jazz funk).

La seconda parte della giornata è stata invece dedicata al Concorso Nazionale di danza in cui gli oltre 300 danzatori, provenienti da tutte le regioni d’ Italia hanno provato l’emozione di esibirsi al cospetto della giuria composta dai celebri maestri come Bill Goodson, Kristina Grigorva, Oliviero Bifulco e Shake dei Modulo Project.

Marie is on fire – Mai sola: trama, anticipazioni, cast e attori film su...

Questo pomeriggio su Canale 5 sarà trasmesso il film Marie is on fire - Mai sola, il film diretto dal regista Hans Hofer. Marie is on fire -...

La giuria ha assegnato premi non in denaro del valore di oltre 50.000 euro in borse di studio totali e parziali per prestigiose accademie ed eventi nazionali di danza, coppe, medaglie ed attestati di partecipazione.

Il Trofeo BABY FOR DANCE per la migliore performance, che ha ottenuto il totale più alto dei voti, é stato consegnato alla nostra Carla Leone per la coreografia “FIX YOU”.

Nelle diverse sezioni e categorie, ai giovani danzatori sono state assegnate le medaglie “TALENTO” e i premi speciali: “PRESENZA SCENICA”, “INTERPRETAZIONE”, “ENERGIA”, “INNOVAZIONE”, “MUSICALITÀ”. Tutti gli iscritti della categoria LITTLE hanno ricevuto la medaglia “GIOVANE PROMESSA” mentre alle scuole iscritte nelle diverse categorie è stato infine assegnato il premio “PERFORMANCE”.

Oltre ad aver vinto il Trofeo BABY FOR DANCE, la New Directions ha fatto incetta di premi. Per la categoria LITTLE solisti danza classica l’allieva Anna Velia Vuilleumier ha conquistato il secondo posto e una borsa di studio con la variazione dell’Uccellino Azzurro; sempre per LITTLE – gruppi danza moderna la scuola diretta da Carla Leone ha ottenuto un secondo posto e borsa di studio con SUGAR PLUM WICHES; terzo posto e borsa di studio per CHEERLEADER.

Nella categoria CHILDREN solisti danza classica l’allieva Filomena Barbuti ha ottenuto il primo posto con Medora oltre che una borsa di studio oltre al premio presenza scenica  e premio interpretazione. Per CHILDREN –  solisti danza contemporanea terzo posto e borsa di studio a Fabiana Aronne per LET HER GO; CHILDREN duo/trio danza moderna FIX YOU primo posto + borsa di studio; Premio Top Choreographer a Carla Leone per la coreografia FIX YOU e Children gruppi danza contemporanea NON SARAI MAI SOLA secondo posto+ borsa di studio.

Inoltre medaglie al talento e borsa di studio assegnate alle allieve Anna Velia Vuilleumier, Lucia Barbuti, Valeria Roma,Melissa Senatore,Sara Gelsomina Guarracino,Bianca Amendola,Filomena Barbuti e Fabiana Aronne.

Ovviamente soddisfatta ed orgogliosa delle sue allieve Carla Leone che ci ha lasciato un breve pensiero sulla danza che, per la sua bellezza, riportiamo nella sua interezza: « La danza ci insegna fin da piccoli a sognare. Ci rende forti e disciplinati, ma pur sempre dei sognatori. Quando incontri l’emozione giusta vivila fino in fondo!».