In onda su Rai 1 Sopravvissuti. Si tratta di una nuova fiction con Lino Guanciale, che racconta la scomparsa della nave Arianna e il suo successivo ritrovamento in circostanze misteriose. La serie ha preso il via lunedì 3 ottobre.
Si tratta di una produzione per la TV diretta da Carmine Elia. In tutto la fiction è composta da sei puntate. La trama di questi episodi è stata ideata da alcuni allievi della prima edizione del master di scrittura seriale che è stato messo a punto con la partecipazione di Rai Fiction.
Come abbiamo già anticipato, tutto si snoda intorno alla nave Arianna, un’imbarcazione che scompare in circostanze misteriose portando con sé 12 passeggeri a bordo. Si tratta di episodi molto avvincenti, soprattutto per quello che accade dopo le numerose ricerche della nave.
Dopo un anno, infatti, di Arianna viene ritrovato il relitto. A bordo di questa nave, di cui ormai ci sono poche tracce, sono stati ritrovati sei sopravvissuti, che sono molto deperiti e sconvolti per quanto è successo.
I sopravvissuti vengono sottoposti a molti interrogatori. Non si capisce bene che cosa sia successo ad Arianna. Infatti la versione che danno dei fatti si riscontra essere concordata. Avranno molte difficoltà nel tornare alla vita normale.
Ma che cos’è questa imbarcazione di cui si parla nel film? Che cosa sappiamo esattamente su di essa? Arianna è salpata dal porto di Genova per compiere una traversata transoceanica. Le sue finalità sono quelle di scopi benefici.
Il nome dell’imbarcazione è stato scelto da colui che l’ha costruita. Quest’ultimo è Armando Leone, che ha scelto Arianna proprio in nome della figlia che era morta. Ad un certo punto questa nave scompare nel nulla.
Leggi anche: Sopravvissuti è ispirato a una storia vera: la verità
Dopo un anno il suo relitto viene trovato vicino alle coste del Venezuela con alcuni passeggeri. Tutti loro sono legati da un segreto che appare dai contorni tragici. Nella serie viene raccontata la vita dei superstiti e dei loro familiari.
Il tutto si snoda su questa versione dei fatti che porta gli inquirenti ad indagare su quanto sia accaduto realmente dopo il naufragio dell’imbarcazione. Infatti sono coinvolte nelle vicende differenti famiglie, ciascuna delle quali presenta delle storie molto interessanti anche in relazione ai loro progetti.
Leggi anche: Sopravvissuti: come sono morti i cinque passeggeri della barca Arianna
Sopravvissuti è una serie che già sta ottenendo parecchio successo, anche perché si tratta di una trama avvincente, che non manca di riservare sorprese per tutti gli appassionati che seguono tutti gli episodi.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…