La mia bella famiglia italiana è ispirato a una storia realmente accaduta? La verità è che sembra proprio di no, ma non vi sono molte conferme a riguardo. Intanto si tratta di un film che può essere visto da tutti e che presenta anche una trama semplice.

La mia bella famiglia italiana, storia vera?

La mia bella famiglia italiana è ispirato a una storia realmente accaduta? La verità è che pare proprio di no, non sembrerebbe minimamente ispirato a una storia vera, ma non vi sono conferme ufficiali in merito. Intanto tale film andrà in onda a quanto sembra proprio questa sera, 7 settembre 2022, su Rai 1.

Il film durerà circa 96 minuti e può essere visto da tutta la famiglia. Il protagonista è interpretato da Alessandro Preziosi, che si dovrà calare nei panni di Paolo Sanseviero, che praticamente si riunirà con la sua famiglia in Puglia.

Per quanto riguarda la scrittura della trama, a quanto pare questa sarebbe stata scritta da Anna Samueli e da Cecilia Salvi, diretta invece da Olaf Kreinsen.

La storia racconta appunto di Paolo, che riveste il ruolo di ingegnere e che vive in Germania. Lo stesso infatti si sarebbe a quanto pare allontanato dalla Puglia, sua terra d’origine, circa 20 anni prima. In questo arco di tempo si sarebbe sposato con una donna tedesca, di nome Martina.

Proprio nel momento in cui i due non sembrano andare molto d’accordo, ecco che un giorno il protagonista riceve una telefonata da parte di suo fratello. Quest’ultimo si chiama Totò e spiega al fratello che deve affrettarsi a tornare in Italia per vedere la madre malata, che a sua detta sta morendo.

Una volta che però Paolo parte e arriva proprio dalla madre, rimane senza parole perché infatti scopre la verità.

Leggi anche: Solo uno sguardo, cosa accadrà nell’ultima puntata: anticipazioni

La verità scoperta da Paolo

Paolo, che aveva lasciato la Puglia proprio perché costretto dalla madre dopo che era morto il padre, una volta arrivato a quanto pare scopre che sua mamma non è per niente malata. Quello del fratello infatti era solo un inganno, o meglio una scusa, per farlo tornare, in modo che il parente potesse aiutarli economicamente.

Nonostante inizialmente Paolo reagirà male, tuttavia poi si riappacifica con i suoi parenti e tra l’altro farà anche pace con la moglie.

Leggi anche: Grande Fratello Vip, il cast è quasi completo: i nomi

Insomma, il film può essere visto da persone di tutte le età e intanto, sebbene la trama sia molto semplice, non sembra essere collegata a qualche storia vera. Pare infatti che sia tutto inventato, anche se in merito non vi sono dichiarazioni ufficiali.

Change privacy settings
×