Foto Facebook
La Mante è il titolo originale della fiction La Mantide. Si tratta di una miniserie di origine francese del 2017 ed è un drammatico poliziesco. Alcuni pensano che sia ispirata ad una storia vera. Sarà davvero così?
Jeanne Deber è conosciuta come La Mantide ed è una serial killer considerata talmente pericolosa che nella struttura di sicurezza è stata isolata. Inoltre, è costantemente sorvegliata da un agente.a donna è la mamma di un bravissimo poliziotto chiamato Damien Carrot.
In questi casi, quando si ha un parente nelle forze dell’ordine, la fedina penale deve essere immacolata e per questo motivo il commissario Ferracci decide di nascondere allo stato francese la vera identità di Damien. Il commissario ha capito che vi è un imitatore della Mantide e decide di mettersi sulle sue tracce e scopre che alcuni dei segni tipici della donna.
Pensa così che l’unica soluzione sia quella di contattare Jeanne per chiedere delucidazioni in merito, ma lei accetterà solo se potrà parlare con suo figlio. Tuttavia, quest’ultimo sarà molto restio a parlare con lei per tutto ciò che ha fatto in passato. Nonostante decida di accettare l’incarico, accadrà qualcosa che sconvolgerà letteralmente la vita di Damien.
La Mantide è un telefilm francese che ha intrigato milioni di telespettatori. La storia è molto avvincente e gli attori sono incredibili. Per questo motivo in molti si chiedono se sia davvero esistita. In realtà, pare che il regista non si sia ispirato a nulla di verosimile. Sarebbe dunque tutto frutto della sua immaginazione.
Leggi anche: La Mantide, cosa accadrà nella seconda puntata: anticipazioni 31 agosto
Così come per la trama, anche i personaggi sembrerebbero frutto dell’idea del creatore. Jeanner Deber, interpretata da Carole Bouquet, è la protagonista e in questa pellicola da il meglio di sé ricoprendo un ruolo quasi inedito. La sua colpa? Quella di aver attirato degli uomini e di averli uccisi in maniera molto sadica.
Leggi anche: Per sempre la mia ragazza è ispirato a una storia vera? Ecco la verità
La storia è stata costruita in modo da tenere con il fiato sospeso dei telespettatori fino alla fine. Una pellicola davvero incredibile, ove ci saranno numerosi colpi di scena e obiettivamente un po’ cruenti. Ad ogni modo una Caroline Bouquet incredibilmente manipolatrice e crudele.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…