La Mantide è una serie tv francese che Canale 5 propone in prima serata il 30 e il 31 agosto. Gli attori protagonisti sono Carole Bouquet, nel ruolo di Jeanne Deber e Fred Testot nei panni di Damien Carrot.
La serie televisiva è già nota al pubblico di Netflix, piattaforma dove è stata disponibile fino a qualche tempo fa. Ecco di cosa parla.
Jeanne Deber, una nota serial killer soprannominata La Mantide per aver ucciso molti uomini, seminando il terrore in Francia per diversi anni.
Improvvisamente, quando ormai tutti quei terribili delitti sembravano finiti nel dimenticatoio, il Paese rivive lo stesso incubo di anni prima.
Per risolvere questi omicidi, le autorità di polizia chiederanno aiuto proprio alla Mantide, rinchiusa ormai da 25 anni in un carcere segreto.
Solo con il suo aiuto riusciranno a catturare l’assassino che la sta emulando. A questo punto subentra il protagonista maschile interpretato da Fred Testot.
Si tratta di Damien, il figlio della donna diventato poliziotto, che non vede la madre da 25 anni, avendola cancellata completamente dalla sua vita.
La Mantide accetterà di collaborare con la polizia a patto di intercedere solo con il figlio, che si vedrà costretto ad accettare le sue condizioni
Jeanne verrà dunque condotta sulle scene dei terribili crimini per aiutare la polizia a scoprire chi è l’assassino.
Secondo le condizioni dettate dalla Mantide per aiutare la polizia nelle indagini, l’unico contatto dovrà essere suo figlio Carrot.
In questi 25 anni il figlio di Jane è diventato un poliziotto e non ha mai parlato a nessuno di sua madre. Tutti, infatti, credono che la Deber sia morta in un incidente aereo.
La polizia cercherà quindi di scovare l’assassino e i sospetti ricadranno su Baptiste Severin, un funzionario pubblico con istinti omicidi.
Quest’ultimo riuscirà a fuggire lasciando nei poliziotti il dubbio che nelle ore successive possa commettere altri omicidi.
Damien riterrà sua madre colpevole di aver favorito la fuga dell’uomo ma la Mantide negherà e farà di tutto per mettere il figlio sulle tracce di Severin.
Leggi anche: Chi è nella realtà Josie la protagonista di Per sempre la mia ragazza: storia vera e cosa fa oggi
A questo punto Damien non avrà alternativa per evitare un altro omicidio, pertanto deciderà di organizzare un confronto con Jeanne.
Nella puntata del 31 agosto il serial killer continua a emulare la Mantide e i cadaveri aumentano, mentre la polizia continua a indagare.
Il ruolo di Jeanne Deber diventerà sempre più indispensabile nella risoluzione dei casi di omicidio.
Leggi anche: Per sempre la mia ragazza è ispirato a una storia vera? Ecco la verità
Nel quarto episodio della miniserie assisteremo alla fuga de La Mantide: la donna è riuscita a scappare, forse per commettere altri omicidi. Si scoprirà invece che Jeanne si è recata da Damien per incontrare Lucie. Come andrà a finire?
Non ci resta che attendere questa sera per seguire la miniserie che prenderà il via su Canale a partire dalle 21:30.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…