In India è accaduto qualcosa di veramente eccezionale. Un tipico esempio di come nel mondo animale l’affetto che può essere nutrito anche tra specie diverse è veramente qualcosa di straordinario. Una mamma mucca si è presa cura di sette cagnolini che erano rimasti orfani e li ha perfino allattati.

Il problema di come nutrire i cagnolini

Durante il parto la mamma dei sette cagnolini è venuta a mancare e il proprietario era molto preoccupato per il loro destino. Infatti avrebbe voluto a tutti i costi fornire ad essi il latte, ma i cagnolini erano troppo piccoli e quindi era indispensabile avere la possibilità di una mamma che li allattasse.

Il proprietario dei cuccioli ha provato ad alimentarli in tutti i modi possibili, ma inizialmente non è riuscito a farli mangiare. A questo punto ha trovato un espediente molto particolare.

Infatti, poiché una mucca aveva partorito da poco ed era sdraiata a terra, i cuccioli sono stati avvicinati all’animale.

La mamma adottiva che allatta i cucciolotti

Inizialmente i cagnolini erano piuttosto restii e non osavano avvicinarsi alla mucca sdraiata a terra. È bastato però il coraggio di una delle cagnoline, che, dopo qualche istante, ha deciso di attaccarsi alla sua mamma adottiva per prendere il latte.

Leggi anche: La dolce reazione del piccolo cane Benny vicino all’eutanasia e adottato da una famiglia

Anche gli altri cagnolini a poco a poco cominciarono ad imitare questo atteggiamento. La mucca si è prestata volentieri a donare il suo latte ai cagnolini che non avevano più la mamma. Ma ha fatto di più, perché è stata molto paziente, visto che i cuccioli hanno cominciato a giocare con la sua coda e si sono accoccolati dimostrando tutto il loro amore e il loro ringraziamento.

Leggi anche: Puoi comprare un’intera cittadina ad un prezzo stracciato: un vero affare

Il proprietario dei cagnolini ha deciso di registrare tutta la scena con un video, in cui si vede benissimo come l’atteggiamento di questi animali è davvero molto dolce.

Change privacy settings
×