Marino Bartoletti è un giornalista estremamente competente, professionale apprezzato e amato anche per i suoi modi gentili e sempre garbati.

Il problema di salute di Marino Bartoletti

Recentemente, Bartoletti ha condiviso su Instagram una foto in cui appare insieme al personale medico che si sta prendendo cura di lui presso il Policlinico Sant’Orsola di Bologna. Nella didascalia, ha espresso gratitudine per il loro lavoro e li ha definiti “angeli” che lo hanno rimandato in pista. Utilizzando una metafora sportiva, Bartoletti ha spiegato che quando il “Team Principal” della vita, colui con cui è meglio non discutere via radio, segnala il “pit stop”, bisogna obbedire e farlo rapidamente perché si sa che ha ragione.

La foto e i ringraziamenti

Nella foto, Bartoletti appare accanto al chirurgo Gilberto Poggioli e a Paolo Bernante, responsabile del Centro di chirurgia metabolica e obesità presso l’ospedale. Ha ringraziato il team medico definendoli “meccanici straordinari” che lo hanno rimesso in corsa e gli consentono di affrontare con la grinta di sempre i tanti giri che desidera ancora percorrere. Ha esteso il suo ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito al suo recupero, citando anche il cantautore Francesco Guccini e affermando di avere ancora molte storie da raccontare per chi vuole ascoltare.

Il supporto ricevuto

Marino Bartoletti ha ricevuto numerosi messaggi di sostegno da parte di personaggi noti come l’ex calciatore Aldo Serena, il cantautore Jovanotti, Paolo Jannacci, Gianluca Ginoble de “Il Volo” e l’ex ciclista e attuale commissario tecnico della Nazionale Daniele Bennati. Questa dimostrazione di affetto e solidarietà sottolinea come Bartoletti sia in grado di entrare in sintonia con diversi mondi, dall’ambiente sportivo a quello musicale, dalla cultura al costume.

I progetti futuri di Bartoletti

Bartoletti ha concluso il suo messaggio citando il cantautore Francesco Guccini e affermando che ha ancora molte storie da raccontare. Questo fa pensare alla sua trilogia recentemente completata, con i libri “La cena degli dei”, vincitore del premio Selezione Bancarella 2021, “Il ritorno degli dei”, vincitore del premio Bancarella Sport 2022, e “La discesa degli dei”, dedicato ad alcuni dei più grandi personaggi dello sport e dello spettacolo. Nonostante la malattia, Bartoletti continua a lavorare e a coltivare la sua passione per la scrittura, ricevendo gli auguri di un nuovo libro dopo la sua guarigione.

Change privacy settings
×