Una donna forte e determinata che non si arrende di fronte agli ostacoli e alle nuove sfide che la vita le mette davanti. Tutto questo può essere riassunto con il nome di Maria Teresa Ruta, una showgirl molto amata dagli italiani.
Scopriamo qualcosa in più sulla sua carriera e sulla sua vita privata, soffermandoci sulla malattia che l’ha recentemente colpita.
Chi è Maria Teresa Ruta?
Maria Teresa Ruta è una giornalista e showgirl italiana nata a Torino il 23 aprile 1960. La donna è italiana da parte di padre, mentre la madre è rumena.
La ragazza cresce a Torino e si appassiona da subito al mondo della recitazione e della televisione. Grazie alla sua bellezza vince Miss Muretto in Liguria e, successivamente, comincia a recitare nella compagnia di Carlo Campanini.
La sua bravura la porta a calcare il palcoscenico della Rai, dove partecipa a diversi format televisivi come ad esempio Signorina grandi firme, lo Zecchino d’Oro, Porto matto e Giochi senza frontiere.
Maria Teresa arriva a condurre Uno per tutti, Uno Mattina Estate e A tu per tu. Con il passare del tempo passa poi a Mediaset e prende parte a diverse soap opera fra cui Un posto al sole.
Negli ultimi anni la donna partecipa a Pechino Express in coppia con Patrizia Rossetti e al Grande Fratello Vip, dove supera 23 nomination. La Ruta ha sposato Amedeo Goria nel 1987 e dalla loro unione sono nati Guenda nel 1988 e Gian Amedeo nel 1992.
I due hanno poi divorziato e la donna si è rifatta una vita con Roberto Zappulla, con il quale si è sposata nel 2015.
Leggi anche: Amici, Raimondo Todaro verso l’addio al programma: cosa sta succedendo?
Da quale malattia è affetta Maria Teresa Ruta?
Negi ultimi mesi Maria Teresa Ruta se l’è vista davvero brutta, poiché colpita da una malattia che l’ha provata gravemente. A quanto pare non si tratta di un male fisico ma di ansia legata a qualcosa che riguarda il figlio Gian Amedeo.
Leggi anche: Ballando con le stelle, cambio in giuria: arriva l’amata giornalista
Le varie emozioni hanno fatto sì che la Ruta accusasse ora il colpo di quanto accumulato negli anni, manifestando quindi una grave sorta di attacchi di panico.
La donna ha dichiarato che quando il figlio era adolescente è stato colpito da una patologia nota come attività elettrica disturbativa continuativa. La malattia di Gian Amedeo causava al ragazzo scosse ogni 20 secondi, il che gli vietava di riposare soprattutto durante la notte.
La Ruta è stata molto vicino al figlio e, grazie alle giuste cure, il problema è stato debellato. La nota showgirl avrebbe quindi dichiarato di soffrire d’ansia in seguito a tutto ciò che le è accaduto nella vita e che, ogni tanto, si manifesta ancora oggi.