Marcella Bella rappresenta una delle cantanti più apprezzate dal pubblico. Il massimo del suo successo è stato ottenuto fra gli anni ’70 e gli anni ’80. Basti pensare alla canzone Montagne verdi, con la quale la grande artista ha partecipato al Festival di Sanremo nel 1972.

Marcella Bella può vantare 50 anni di carriera e le sue canzoni sono rimaste impresse nella memoria collettiva. Il suo talento è incredibile, così come la sua determinazione e la sua personalità. Ma ci sono stati dei momenti di difficoltà nella vita di questa cantante, come per esempio una malattia.

Marcella Bella e la malattia del fratello

Marcella Bella ha un fratello che si chiama Gianni. Anche lui era impegnato nel mondo dello spettacolo, anche perché soprattutto era autore di diversi testi importanti che hanno segnato il panorama musicale del nostro Paese. Nel 2010 è stato colpito da una malattia. Si è trattato di un ictus, che lo ha reso paralizzato su gran parte del corpo.

Ti potrebbe interessareMarcella Bella: età, marito, figli, fratello, che fine ha fatto e cosa fa oggila storia di Marcella Bella

Anche in questo caso è valsa molto la tenacia di quest’uomo, che, dopo sette mesi di ricovero, è tornato a lavorare. Ma come ha avuto modo di rivelare la stessa Marcella, dopo anni ancora i problemi persistono. Infatti Gianni Bella ha anche difficoltà a parlare e non ha recuperato tutte le funzionalità precedenti.

Come sta oggi il fratello di Marcella Bella

Marcella Bella, nel corso di una recente intervista, ha parlato delle condizioni del fratello. Ha detto che fisicamente non sta più molto bene come prima, soprattutto perché non riesce a parlare come faceva precedentemente all’ictus che lo ha colpito.

Infatti, in seguito alla malattia, metà viso e parte della lingua sono stati colpiti duramente. Questo comunque non gli ha tolto la forza di canticchiare. Marcella Bella ha fatto presente che, nonostante le difficoltà che ha dovuto attraversare, non ha mai perso l’amore nei confronti della musica. Ha scritto anche una nuova canzone dedicata alla sorella.

Gianni Bella è nato a Catania il 14 marzo del 1946. Alla fine degli anni ’60 si è trasferito a Milano seguendo la sorella Marcella. Anche lui ha avuto esperienza come cantante e chitarrista. È stato proprio lui l’autore della canzone Hai ragione tu, uno dei primi successi della sorella artista.

Proprio Gianni Bella, insieme a Giancarlo Bigazzi, ha scritto anche Montagne verdi. Il testo parla della nostalgia di una ragazza che è costretta a lasciare le montagne intorno alla sua città natale per vivere a Milano. Gianni Bella ha avviato anche una carriera da solista, partecipando a Un disco per l’estate con il brano Più ci penso, che è rimasto molti mesi in classifica.