Carolyn Smith è una donna molto apprezzata soprattutto nel mondo del ballo. Si tratta infatti di una ballerina davvero molto talentuosa che purtroppo ha vissuto sulla sua pelle problemi di salute non troppo trascurabili. Ma che cosa sappiamo sul conto di questa donna e come sta oggi? Ecco che cosa abbiamo scoperto.
Carolyn Smith nasce a Glasgow nel 1960 e a soli 5 anni prende parte alla sua prima lezione di danza classica. Allo stesso tempo segue dei corsi di ginnastica artistica, disciplina che le permetterà di eccellere e migliorare tutte le sue capacità. Durante l’adolescenza partecipa ad un alcune competizioni molto importanti e diventa campionessa europea della sua specialità.
Nel 1982 Carolyn lascia il suo Paese per traferirsi in Italia e decide di fare l’insegnante di ballo, fondando la sua Accademia personale. Il suo talento è così grande che molte persone non vedono l’ora di seguire i suoi corsi, permettendo alla donna di aprire scuole di ballo in molte nazioni europee. Nel 2016 le viene offerta la possibilità di far parte della giuria di Ballando con le stelle, dove diventa il Presidente della Commissione.
Per quanto riguarda la sua vita privata invece, sappiamo che Carolyn si è sposata con un suo collega quando era ancora una ragazza molto giovane e che, forse per proprio per questo motivo, i due si sono lasciati. Ha avuto poi la possibilità di incontrare un altro uomo con cui ha conosciuto l’amore vero e con il quale trascorre la sue giornate a Padova.
Carolyn Smith ha avuto una carriera davvero luminosa ma purtroppo la sua vita non è stata tutta rose e fiori. Era il 2015 quando la ballerina ha scoperto di essere affetta da una brutta malattia, un cancro molto aggressivo che l’ha colpita al seno. La donna si è quindi sottoposta a tutte le cure del caso e pareva aver debellato la malattia.
Dopo qualche tempo però, il problema si è ripresentato e la coreografa ha dovuto nuovamente scontrarsi con questo male insidioso. Proprio per questa ragione la Smith è molto sensibile al tema delle prevenzione e fa di tutto affinché le altre donne si sottopongano ai giusti controlli prima di imbattersi in situazioni così tragiche come la sua.
Qualche anno fa Carolyn ha parlato di come il tumore abbia fatto capolino nella sua vita per la terza volta e quindi dovrà nuovamente ricorrere alla chemioterapia per fermarlo. Anche il mese scorso la ballerina ha raccontato a Silvia Toffanin come sia nel mezzo di questa nuova battaglia e di come non intenda mollare ma sconfiggere il mostro.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…