La saga di Harry Potter arriva in Campania al Museo Ferroviario di Pietrarsa per un grande evento che si terrà il fine settimana di sabato 12 e domenica 13 febbraio.
Oltre a maghi, pozioni e incantesimi saranno previsti percorsi interattivi, giochi e diplomi per apprendisti streghe e stregoni. Sfide a colpi di bacchette magiche e di scope volanti per il Quidditch, il gioco più famoso tra i maghi della saga uscita dalla penna di J. K. Rowling. I fan di Harry Potter ritroveranno il magico binario 9 e ¾ della stazione dei treni di King’s Cross di Londra.
L’iniziativa è intitolata “Binario Magico”, evento firmato da “Ma dove vivono i Cartoni?” e prodotto da “Animazione in corso Srl”, pensato e studiato per le famiglie. I professori di Hogwarts sottoporranno i partecipanti a varie prove che, una volta superate, consentiranno di ricevere il diploma di mago o strega. E tutti coloro che si presenteranno in maschera e mantello riceveranno un sacchetto di caramelle “tutti i gusti + uno”.
Si partirà dal binario 9 e 3/4 per compiere un percorso interattivo in cui sulla propria strada si incontreranno i maestri di magia pronti a consegnare il diploma di mago o strega a chi riuscirà a superare le prove.
L’appuntamento animato con i percorsi in costume del celebre maghetto del binario 9 e 3/4 è un’ulteriore occasione per mostrare alle giovani generazioni la grande storia delle Ferrovie dello Stato, esportata in tutto il mondo come base culturale delle innovative tecnologie del nostro treno AV.
“Continuiamo a metterci in gioco – dicono gli organizzatori Aurora Manuele e Francesco Chiaiese– con nuove avventure in luoghi meravigliosi per realizzare il nostro obiettivo principale, quello di diventare un punto di riferimento per le famiglie campane. Cerchiamo di coniugare teatralità, cultura, didattica e scoperta delle meraviglie della nostra Regione per offrire a chi ci segue eventi completi ed entusiasmanti da ogni punto di vista”.
L’appuntamento a Pietrarsa è sabato 12 e domenica 13 febbraio seguendo i seguenti orari di ingresso: 10,11,12,13- 15,16,17,18
Informazioni e prenotazioni telefonando allo 081472003 oppure inviando una e-mail a [email protected].