La Luna unica protagonista del cielo con l’eclissi parziale / Foto

Ha catturato l’attenzione di tutti l’eclissi parziale di Luna di ieri sera. Dopo la Notte dei Giganti dello scorso 12 e 13 luglio, infatti, protagonista assoluta del nostro cielo é stata la Luna.

L’oscuramento parziale del nostro satellite é stato visibile in tutta Italia e sono stati in tantissimi che non hanno perso occasione per immortalare il fenomeno naturale con macchine fotografiche ad alta definizione. I più fortunati hanno potuto godere dello spettacolo con un telescopio che ha reso visibile tutto il fascino di questo fenomeno astronomico.

La parte di luna oscurata dal cono d’ombra della Terra é stata compresa tra il 55 e il 70%, quindi per circa 2/3. L’affascinante fenomeno astronomico ha preso il via alle 18.42, e da quel momento é iniziato il crepuscolo. L’eclissi ha iniziato ad essere più visibile tra le 20.00 e le 21.00 ed ha raggiunto il suo picco tra le 22.00 e le 23.30.

Chi è Rosa Caracciolo la moglie di Rocco Siffredi: età, figli e carriera

Rosa Caracciolo è conosciutissima per essere la moglie di Rocco Siffredi. Lei ha chiuso molto velocemente con il mondo dei film hard, dedicandosi alla moda. Chi...

Ricordiamo, per pura curiosità, che proprio il 16 luglio quando ci é stara l’eclissi, 50 anni fa partì la missione Apollo 11 che, pochi giorni, dopo fece sbarcare l’uomo sulla Luna.