La Luna rosa illumina Positano. Gli scatti incantevoli di Fabio Fusco / Foto

Foto di Fabio Fusco

Tutti con il naso all’insù ieri sera per ammirare la Luna Rosa. A regalarci gli scatti del nostro satellite è stato il fotografo di Positano Fabio Fusco che, come sempre, è riuscito a cogliere la bellezza della natura.

Foto di Fabio Fusco

La grande luna rosa di ieri ha fatto capolino dai monti poco prima delle 20.00 ed ha poi illuminato con tutto il suo splendore Positano e tutta la Costiera Amalfitana nella sera del Venerdì Santo.

Durante il plenilunio di ieri il nostro satellite si è mostrato in tutta la sua bellezza “rosa”, anche se di fatto non ha assunto in realtà nessuna colorazione particolare.

Foto di Fabio Fusco

Nadia Toffa: chi era, età, funerali, morte, tumore, fidanzato e malattia

Nadia Toffa è stata una delle giornaliste più amate e conosciute del piccolo schermo. Grazie al suo sorriso e alla sua determinazione, ha conquistato...

Il nome Luna rosa si deve infatti alla fioritura della Phlox Subulata, noto anche come muschio rosa, un evento che nella tradizione dei nativi nordamericani segnava definitivamente l’entrata ufficiale della stagione primaverile, scandita appunto dallo sbocciare di questi fiori dalla tinta rosacea. Il termine è stato poi tramandato in seguito al contatto tra i nativi e i colonizzatori.

Foto di Fabio Fusco

Nonostante il forte significato simbolico, la Luna piena di aprile non sarà una ‘super Luna’, poiché si potrà ammirare da venerdì 19, circa tre giorni dopo aver raggiunto il perigeo, ovvero la distanza minima dalla Terra nel corso della sua orbita.