Foto Facebook
Un’altra coppia sportiva dirà il loro fatidico Sì a fine agosto. Stiamo parlando di Federica Pellegrini e Matteo Giunta che coronerà il loro sogno d’amore nelle bellissima città di Venezia. Scopriamo insieme i dettagli.
Federica Pellegrini nasce il 5 agosto del 1988 a Mirano ed è prima di tutto una campionessa di nuoto. Terminata la sua carriera da sportiva si è cimentata come personaggio dello spettacolo ed è molto amata e richiesta. È stata soprannominata La Divina in quanto considerata la più grande nuotatrice che ha rappresentato il nostro Paese in molte competizioni.
La sua specializzazione è nello stile libero di cui detiene il primato mondiale dei 200 m e europeo nei 400 m. Cinque sono state le rassegne olimpiche di cui ha preso parte: la prima, a soli 16 anni nel 2004 in cui portò a casa una bella medaglia d’argento. Nel 2008 ha partecipato alle Olimpiadi di Pechino aggiudicandosi la medaglia d’oro, a Tokyo (2020) viene eletta come migliore nuotatrice della storia italiana che ha partecipato a 5 differenti finali olimpiche nella stessa categoria.
A novembre del 2021 si è cimentata in un’esibizione di addio con le sue rivali storiche e in cui ha comunicato il termine della sua carriera. Scopriamo ora qualcosa sul suo futuro marito Matteo Giunta.
Matteo Giunta ha 39 anni ed è originario di Pesaro. È divenuto l’allenatore di Federica Pellegrini nel 2014 quando lei era fidanzata con Filippo Magnini. I due insieme hanno vinto il titolo mondiale del 2017 e 2019 e ora stanno per vincere qualcosa di più grande. A fine agosto infatti si sposeranno. Vediamo ora più nel dettaglio le curiosità sul matrimonio.
Leggi anche: Domenica In, sapete a quanto ammonta lo stipendio stratosferico di Mara Venier
Sembra che la data precisa delle nozze non sia ancora decisa, ma sicuramente avverrà a fine agosto. Nella giornata di ieri, nel salottino di Verissimo, la coppia ha rivelato le prime indiscrezioni sul matrimonio. A parte la data, hanno dichiarato che il periodo sarà a fine estate e hanno confidato che l’organizzazione si è rivelata più complicata rispetto al previsto.
Leggi anche: Andrea Roncato svela: “Ecco perché sono diventato povero”
Il loro rapporto è iniziato come lavorativo in cui lui era il suo allenatore e insieme hanno gioito di numerose vittorie. Ora la vittoria sta arrivando in ambito personale e sentimentale. Per quanto riguarda il luogo per il momento ci hanno svelato che si svolgerà nella città di origine della Pellegrini, ovvero Venezia. Rimaniamo in attesa di dettagli più precisi e per il momento dobbiamo accontentarci di quanto rivelato fino ad ora.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…