L’amore dei nostri amici animali è tantissimo, specialmente per le persone che sono più care a loro. Gli animali sono capaci di dare grandissimo affetto e dovremmo sempre più ricordarcene. Infatti noi siamo spesso indifferenti e non riusciamo a comprendere fino in fondo quanto i nostri quattro zampe ci adorino.
E l’esempio caratteristico è offerto da questa gatta, che si chiama Attica, la cui storia è ampiamente condivisa sui social.
La gatta Attica che aspetta il ritorno del papà
Il papà umano adottivo di Attica è stato fuori tre giorni per un viaggio di lavoro. Attica ama molto il suo papino, infatti si diverte spesso a giocare con lui. I due si vogliono un gran bene e si dimostrano affetto a vicenda.
Quando il suo papà è assente, Attica è molto triste e non c’è nessuno che riesce a farle cambiare idea. La cucciola è anche in apprensione, perché non si sa mai quello che potrebbe capitare al suo papà umano mentre è fuori. Per questo motivo la gattina, come si vede bene nel video che è stato pubblicato sui social, ha passato tre giorni in cui il suo papà era fuori per un viaggio di lavoro a fissare la porta della casa.
Si è messa immobile sul divano e passava lunghe ore in attesa che l’uomo ritornasse. La sua mamma adottiva ha cercato di fare di tutto, per convincerla che non c’era nulla da stare preoccupati e che presto lui sarebbe ritornato.
Attica però non si lasciava convincere e rimaneva ferma, immobile, molto preoccupata. Era in evidente stato di apprensione. A nulla valevano le rassicurazioni della sua mamma, che le diceva che presto sarebbe arrivato il papà e le avrebbe abbracciate tutte e due.
Leggi anche: Il simpatico cagnolino Tofu che vuole fare amicizia con un uomo al 15esimo piano
Il ritorno commovente del papà adottivo di Attica
Appare davvero una scena molto commovente quella che si vede nel video, la parte in cui ritorna finalmente il papà adottivo di Attica. I due hanno così la possibilità di ritrovarsi. Entrambi mostrano uno sguardo d’amore, perché la gattina lo guarda con molta dolcezza e amore, riuscendo a colpire l’uomo in profondità.
Leggi anche: Il cagnolino non vuole lavare i denti: i suoi amici umani inventano un metodo incredibile
Si fanno molte coccole e per questo non sopportano di restare separati. La scena del ritrovo della gattina e del suo papà sono davvero molto dolci, come si vede dal profilo Instagram di Attica, che si può trovare all’indirizzo @fattica19.
