La Fortuna è la nuova serie di Rai 1 che andrà in onda il 30 e il 31 maggio. Si tratta di una vicenda di genere thriller ispirata all’opera Il tesoro del cigno nero, di Paco Roca e Guillermo Corral, che è stata pubblicata in Italia nel 2020. La fiction, diretta dal regista Alejandro Amenábar, è stata già trasmessa all’estero l’anno scorso e ha ottenuto un grande successo.

Adesso avremo l’occasione di vederla in due puntate proprio sulla TV nazionale. Che cosa sappiamo in più su questa serie molto appassionante? Vediamo di scoprire tutti i dettagli che riguardano questa produzione.

La programmazione de La Fortuna nel palinsesto di Rai 1

La serie di cui stiamo parlando originariamente era composta da 6 episodi. L’idea è quella di inserirla nel palinsesto Rai, facendo in modo che per ogni sera siano raccontati diversi episodi. Ne ha parlato anche Cristina Cavaliere, che si occupa della programmazione delle serie di Rai 1.

Infatti già da tempo la Cavaliere aveva fatto notare che l’intenzione era quella di mandare in onda tutta la serie in due puntate, arrivando eventualmente ad un massimo di tre. Ci sono grandi aspettative su questa produzione, anche perché essa ha avuto l’occasione di presentarsi fuori concorso al Festival di San Sebastian ed è stata distribuita, oltre che in Spagna, anche negli Stati Uniti, in Canada e in Sud America.

Le riprese sono state effettuate sia in Spagna che negli Stati Uniti. Il protagonista de La Fortuna si chiama Frank Wild. Si tratta di un cacciatore di tesori, il cui ruolo è interpretato dall’attore Stanley Tucci. Ma scopriamo esattamente la trama di questa serie, per renderci conto con che cosa avremo a che fare.

Leggi anche: Barbara D’Urso contro Simona Ventura: “Sei da una sera e via”

La trama della serie La Fortuna

Frank Wild, noto cacciatore di tesori, si ritrova alle prese con uno dei tesori perduti più famosi della storia che ha ritrovato sui fondali dell’Oceano Atlantico. Si tratta di un tesoro che è stato lasciato in seguito al naufragio di una nave spagnola della marina britannica, un evento che si è verificato nel 1804.

Leggi anche: Arisa e Vito Coppola si sono lasciati? Colpa di una ballerina di Ballando con le stelle

Accanto al ricercatore di tesori si ritrova Alex Ventura, interpretato da Alvaro Mel. Quest’ultimo è un diplomatico che verrà messo a capo per recuperare il tesoro che lo stesso Wild aveva cercato di sottrarre.

Ad aiutarlo in questa impresa ci saranno Lucia, una funzionaria pubblica, e Jonas Pierce, un avvocato di origine americana grande appassionato di storie di pirati. Ma nella serie non si parlerà soltanto del tesoro, perché questo costituirà il punto di partenza per una serie di intrecci di carattere amoroso e improntati alla suspense.

Change privacy settings
×