YouTube
La Fortuna è la nuova serie che andrà in onda su Rai 1 e tratta della storia del cacciatore di tesori americano Frank Wild, che si ritrova ad avere a che fare con un tesoro recuperato nei fondali dell’Atlantico. È uno dei tesori più noti della storia, conteso tra diversi governi e in particolare dal governo spagnolo, che sospetta che questo tesoro sia finito in fondo all’oceano in seguito ad un naufragio che è avvenuto molto tempo prima.
Alex Ventura, giovane diplomatico, ha il compito di recuperare questo tesoro. La serie di Rai 1 di cui stiamo parlando è ispirata alla graphic novel di Paco Roca e Guillermo Corral. Sarà sicuramente molto interessante da vedere. Ma che cosa sappiamo in più sulle puntate che saranno trasmesse il 30 e il 31 maggio?
Le riprese delle scene della fiction La Fortuna si sono divise fra Stati Uniti e Spagna. Per quanto riguarda la Spagna sono stati coinvolti diversi luoghi. In particolare molte scene sono state riprese nella provincia di Cadice, che si trova in Andalusia. Alcune scene sono state girate anche facendo riferimento alla stazione navale presso Rota.
Un’altra località sempre della provincia di Cadice, di cui abbiamo molte prove in diverse scene della fiction, è quella che si chiama la Linea della Concepcion. Qui sono state girate alcune scene molto importanti, che sono ambientate in un centro congressi. Si tratta del Palacio de Congresos de la Linea. È stata toccata anche la città di Algeciras, soprattutto in alcune zone del Campo de Gibraltar.
L‘ambientazione più caratteristica però è sicuramente quella di Madrid, dove per l’occasione è stata anche realizzata una flotta di veicoli militari e carri armati. In Spagna si sono toccate anche alcune località di Gipuzkoa, soprattutto per rappresentare la battaglia tra l’Armada spagnola e la Royal Navy britannica.
Leggi anche: Arisa e Vito Coppola si sono lasciati? Colpa di una ballerina di Ballando con le stelle
Molte comunque sono state le località della Spagna ad essere coinvolte nelle riprese della serie La Fortuna. Infatti oltre ai luoghi spagnoli che abbiamo già citato precedentemente, la produzione è stata ambientata anche a Saragozza, a Guadalajara e a Coruna, oltre che a Ferrol, città che si trovano in Galizia.
Leggi anche: Sapete quanto guadagnerà Soleil Sorge per partecipare all’Isola dei famosi: cifre da capogiro
Per quanto riguarda gli Stati Uniti in particolare è stata scelta la città di Washington. Si tratta tutti di luoghi molto caratteristici e affascinanti, che contribuiscono a creare un’atmosfera piuttosto misteriosa e ricca di suspense.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…