Site icon AmalfiNotizie.it

La Fondazione Ravello a Milano a “Exempla – Il Grand Tour del Saper Fare Campano”

Il saper fare della Campania per il cinema, lo spettacolo e l’editoria alla Stazione Centrale di Milano per un turismo di qualità ha rappresentato un evento di raccordo, di straordinaria efficacia comunicativa e programmatica, delle numerosissime attività culturali e di spettacolo sostenute dalla Regione Campania ed oggi sempre più avviate a costituire un sinergico sistema integrato, di forte risonanza internazionale, per la promozione turistica di qualità”. 

Queste le parole con la quale il Direttore Generale della Fondazione Ravello, Maurizio Pietrantonio, ha esordito intervenendo nel dibattito con riferimento alla Fondazione. Il dibattito si inserisce all’interno dell’evento che mira ad accrescere  la competitività regionale sul mercato turistico nazionale ed internazionale promosso dalla Regione Campania attraverso il Fondo Unico Turismo nella Sala Reale della Stazione Ferroviaria di Milano.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Azioni diffuse per la competitività regionale sul mercato turistico nazionale ed internazionale” e prende il nome di “Exempla – Il Grand Tour del Saper Fare Campano” che prevede l’esposizione di opere dell’arte e della tradizione manifatturiera ed artigianale campane, come la ceramica, il corallo, le seterie, l’oreficeria, la sartoria napoletana, gli abiti antichi, di scena e di teatro.

Anche la cittadina di Ravello ha preso parte all’evento, nel quale il direttore Pierantonio ha voluto esaltare le molteplici attività svolte (dalle visite al bellissimo giardino e complesso monumentale di Villa Rufolo al celebre Festival wagneriano) ed i positivi risultati conseguiti anche grazie al ruolo di attento indirizzo esercitato dalla Regione Campania.  

La Regione Campania ha infatti colto ciò che d’importante la Fondazione esprime  culturalmente nell’ambito dello sviluppo turistico del territorio locale, della regione e dell’intero Mezzogiorno d’Italia. Al termine del suo intervento il Direttore generale Maurizio Pierantonio ha ringraziato la Presidenza della Regione Campania che con l’Assessorato al Turismo, ha voluto organizzare l’importante evento.

Exit mobile version