Programmi Tv

Che lavoro fa Follettina, la protagonista del Salottino di Avanti un altro?

Avanti un altro è il programma di canale 5 condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Un appuntamento fisso per milioni di italiani che decidono di trascorrere un po’ di tempo all’insegna del divertimento e risate. Come sappiamo molto bene, nel programma è presente il Salottino, capitanato da Miss Claudia.

Il suo interno pullula di numerosi personaggi simpatici che interagiscono durante la trasmissione rivolgendo delle domande ai concorrenti. Da diverso tempo troviamo La Follettina. Cosa sappiamo di lei? Che lavoro fa? Ecco per voi i dettagli.

Avanti un altro: chi è la Follettina?

Avanti un altro è il programma che fa divertire durante l’ora di cena milioni di italiani. In onda da ormai molti anni, non stufa e non delude mai. Come ben sappiamo nel programma troviamo il Salottino, che un tempo si chiamava Minimondo. Al suo interno troviamo numerosi personaggi che ci fanno divertire con la loro simpatia e particolarità.

Tra di essi troviamo la Follettina, o meglio Follettina Creation il cui vero nome è Maria Grazia Catalano. È nata nel 1980 a Palermo, ma attualmente vive a Tolmezzo, un bellissimo paese in provincia di Udine. Di mestiere è una conosciutissima e seguitissima Youtuber e i suoi video sono molto apprezzati e seguiti dal popolo del web.

La conosciamo anche per essere stata al centro di diverse polemiche per alcuni dei suoi contenuti. Ci riferiamo ai video in cui si prende cura di quelle particolari bambole che assomigliano ai dei bambini reali. Della sua vita privata non si conoscono molti dettagli, poiché Maria Grazie è riservata. Ciò che è noto è che si è trasferita al nord dopo che i genitori anziani sono venuti a mancare. Qui, ha trovato l’amore e si è sposata. Ma cosa possiamo dire della sua carriera?

Leggi anche: L’Isola dei Famosi, i naufraghi allo specchio: ecco che è dimagrito di più

La Follettina di Avanti un altro, che lavoro fa?

Come abbiamo detto poco sopra, Follettina Creation risponde al nome di Maria Grazia Catalano e prima di questa esperienza ad Avanti un altro ha preso parte ad altre trasmissioni. In particolare ci riferiamo ad alcune puntate di Ciao Darwin (ottava edizione) e compare ogni tanto nel salottino di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5.

Leggi anche: Gemma Galgani e Giorgio Manetti al Grande Fratello Vip: Signorini ne è sicuro

Terminato il suo percorso nella trasmissione di Paolo Bonolis, Maria Grazia ha detto addio al mondo della televisione, anche se non ha mai menzionato il reale motivo. Ma non solo. La donna, ha anche deciso di lasciare il suo canale YouTube, segnando così la fine della sua carriera sul web e in televisione.

 

 

 

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

5 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago