Vip e Personaggi

La fantastica trasformazione di Noemi: prima e dopo il dimagrimento

Noemi è una cantante italiana che in solo poco tempo è riuscita a scalare tutte le classifiche. Nel corso del tempo la sua voce non è mai cambiata, ma la sua fisicità si. Scopriamo il meraviglioso cambiamento.

Noemi e la sua musica

Veronica Scopelliti è il nome all’anagrafe di Noemi, nata nel 1982 a Roma ed è una cantante italiana di successo. La sua passione per la musica è insita in lei sin dalla tenera età, ma il suo esordio lo avrà nel 2009 quando partecipa a XFactor. Nonostante non sia stata la vincitrice del programma, Noemi è divenuta la preferita tra il pubblico e ben presto firma un contratto con la Sony Music.

In questa 72esima edizione del Festival di Sanremo ha incantato come sempre gli italiani esibendosi con il brano Ti amo non lo so dire, ma ciò che ha fatto rimanere stupito il pubblico è il suo cambiamento fisico. Noemi, che da tempo affermava di non stare più bene con sé stessa, ha cambiato nettamente il suo stile di vita e da quanto ha iniziato un percorso di dimagrimento ha perso ben 15 chilogrammi. Ora dice di essere felice e sentirsi a proprio agio.

Il cambiamento radicale di Noemi

Noemi è una cantante di grande successo che con la sua voce e il suo sorriso è riuscita ad incantare milioni di italiani che la seguono ormai da moltissimo tempo. È una ragazza forte e determinata che non si è mai fatta scoraggiare nemmeno nei momenti più critici della sua carriera o dinnanzi a dei commenti poco piacevoli. Commenti che non riguardavano nemmeno la sua musica, bensì il suo corpo.

In realtà la sua fisicità non è mai stato un problema e non le è mai importato ciò che diceva la gente, ma ad un certo punto della sua vita non si riconosceva più. Quel corpo non le apparteneva e quindi ha deciso di dare una svolta. Il risultato è stato incredibile, non solo a livello fisico, ma anche mentale. Infatti, ha dichiarato di provare una bellissima leggerezza che le giova anche nel lavoro.

Ora finalmente si guarda allo specchio ed è soddisfatta di ciò che vede. È finalmente felice. Noemi ha iniziato un lungo percorso che dura ormai da un anno, composto non solo da una dieta sana e bilanciata, ma anche da un allenamento costante. Si è affidata infatti al Metodo Tabata, inventato da uno scienziato del Giappone (Izumi Tabata) negli anni ’90.

Leggi anche: Amici, per Leonardo il regalo dopo l’eliminazione: porta casa una cifra incredibile

Il Metodo Tabata

Il Metodo Tabata è anche conosciuto come Guerrilla Cardio ed è un’invenzione di uno scienziato giapponese. Consiste in una serie di esercizi ad alta intensità che permettono di bruciare il grasso molto più velocemente. Nel caso di Noemi è bastato un anno per perdere 15 chili e modellare completamente il suo fisico.

Leggi anche: L’Eredità, i concorrenti conoscevano in anticipo la risposta della Ghigliottina? La verità

Ovviamente non sono mancate critiche anche in questo caso, ma la cantante romana finalmente si sente a suo agio nel corpo in cui si ritrova ed è felice poiché ha trovato il benessere. Benessere non solo fisico, ma anche mentale.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

24 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago