Ultime Notizie

La donna che è stata pagata 1000 dollari per sognare la pubblicità

In futuro il marketing potrebbe arrivare ad avere molti più risvolti rispetto alle strategie che vengono attuate oggi. Lo dimostrano gli ultimi studi che sono stati fatti in questo senso, come quello che ha coinvolto una donna, di nome Dobbi Gould, che è stata pagata perché gli esperti avessero la possibilità di introdurre la pubblicità nei suoi sogni.

Come si è svolto lo studio con la pubblicità nei sogni

Dobbi Gould insieme al suo fidanzato nel 2021 avrebbe risposto ad un annuncio di un grande marchio che avrebbe pagato i volontari 1000 dollari per dormire e sognare una nota marca di birra, Coors.

La donna e il suo fidanzato sono stati convocati presso un grande magazzino di Los Angeles. A partecipare allo studio c’erano anche altri volontari. Tutti sono stati collegati a dei dispositivi che riuscivano a monitorare il cervello, mentre i soggetti erano addormentati.

Prima di dormire è stata mostrata ai volontari la pubblicità della birra Coors. Era una pubblicità molto particolare, perché i prodotti venivano ripresi all’interno di paesaggi caratterizzati dalla presenza di elementi forestali.

I volontari sono stati invitati ad addormentarsi mentre ascoltavano i suoni che si riferivano a questa pubblicità.

I risultati sono stati straordinari. Ecco infatti che cosa ha riferito di aver sognato la donna in seguito a questo esperimento.

Leggi anche: La storia di Zozo, il cane che non accetta la perdita del suo amico umano

Che cosa ha sognato Dobbi Gould

Dobbi Gould ha fatto in effetti dei sogni molto particolari, in cui comparivano i prodotti Coors. Per esempio in uno di questi sogni la donna si trovava su un aereo mentre lanciava le lattine della birra alle persone che applaudivano.

Leggi anche: Ora legale: ecco perché fa male spostare le lancette in avanti

Si potrà arrivare in un prossimo futuro a fare in modo che la pubblicità venga sognata? La domanda sembra gettare ombre inquietanti sulle prossime opportunità del marketing. In effetti anche altri grandi marchi, come per esempio Xbox e Burger King, hanno provato esperimenti del genere ottenendo risultati incredibili.

Gianluca Rini

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

7 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago