Fino a che punto può spingersi l’amore nei confronti degli animali? È una domanda davvero difficile a cui rispondere, come dimostra la storia di Kelly Walker, una donna che ha messo mano ai suoi fondi economici per fare di tutto per salvare due gattini. Questo suo comportamento è davvero un bel gesto, perché non ha badato a spese per mettere al sicuro i due dolci animali, ma è stato oggetto di numerose critiche da parte degli utenti dei social a cui la donna britannica ha raccontato la sua storia.
L’incontro con i gattini in Turchia
Kelly non ha avuto una vita facile. Infatti ha dovuto affrontare un matrimonio difficile. Dopo aver divorziato dal marito, ha deciso di fare una bella vacanza da sola per rilassarsi e lasciare un po’ alle spalle le difficoltà che ha incontrato.
Ha deciso di andare in Turchia, precisamente nella località di Antalya. Un giorno, mentre si trovava al mare nella sua località di vacanza, ha visto due gattini. Questi animali si trovavano su una scogliera nella spiaggia e subito Kelly si è accorta che le loro condizioni non erano affatto ottime.
Inizialmente ha dovuto conquistare la loro fiducia e quindi è andata a trovare i gattini tutti i giorni, fino a quando Delilah e Harriet (questi i nomi dei due micetti) si sono fidati di lei.
Inizialmente ha affrontato una spesa di circa 3.000 dollari, perché uno dei due gatti aveva un problema ad un occhio e necessitava di essere operato. Il desiderio di Kelly era quello di portare i gattini con sé nel Regno Unito, ma per una serie di problemi burocratici alla dogana non ha potuto.
Leggi anche: Ecco perché dormire nel modo sbagliato fa aumentare le rughe
Il salvataggio dei due gattini
Kelly ha incontrato difficoltà nel mettere in salvo i due gattini anche per le restrizioni dovute all’epidemia di Covid 19. Varie volte è stata trattenuta in aeroporto. Alla fine però ce l’ha fatta, perché dopo questi due anni è riuscita ad ottenere il permesso di portare i gatti insieme a casa sua.
Leggi anche: L’artista del cibo che crea incredibili illusioni ottiche
Sui social molti l’hanno criticata di aver speso molti soldi. In effetti la cifra che la donna britannica ha speso per mettere in salvo i due gattini corrisponde a circa 19.000 dollari. Ma Kelly si è difesa, raccontando il fatto di essere soltanto una parrucchiera e quindi di non guadagnare molti soldi, però ha spiegato che è consapevole di aver fatto qualcosa davvero di utile.