Site icon AmalfiNotizie.it

La dolorosa confessione di Enzo Iacchetti: “Senza soldi, sono stato umiliato in pizzeria”

Enzo Iacchetti, conduttore e attore

Instagram

Enzo Iacchetti è un noto conduttore e attore. È diventato particolarmente famoso per aver condotto spesso a varie riprese il programma di Antonio Ricci che va in onda su Canale 5, Striscia la Notizia. Ma la vita che faceva prima di arrivare alla popolarità non era delle migliori.

Il noto conduttore, classe 1952, oggi è molto conosciuto. Comunque ne ha fatta molta di strada prima di arrivare a questa popolarità. Vediamo di ripercorrere alcune tappe della sua carriera in TV, per poi scoprire uno dei fatti inediti che riguardano la sua vita privata.

La carriera di Enzo Iacchetti fino alla popolarità

La carriera di Enzo Iacchetti ha avuto inizio in radio. Infatti inizialmente lavorava in un’agenzia di viaggi e, dopo essersi licenziato, è approdato a Radio Tresa. Si occupava soprattutto della programmazione del radio giornale.

Il suo debutto in TV è arrivato nel 1990. Infatti proprio in quell’anno Maurizio Costanzo ha voluto che partecipasse al suo Maurizio Costanzo Show, esibendosi con le sue poesie e le sue canzoni. Il grande successo è arrivato soprattutto a partire dal 1994, quando, attraverso il sodalizio artistico con Ezio Greggio, gli è stata affidata la conduzione di Striscia la Notizia.

Ma non è soltanto conduttore, infatti ha un passato importante anche come attore. A questo proposito si può ricordare la partecipazione di Enzo Iacchetti con Lello Arena nella fiction Quei due sopra il varano.

Nel 2004 ha recitato con Ezio Greggio nella fiction Benedetti dal Signore e poi è stato il protagonista della serie Il mammo. Ha avuto esperienze come doppiatore e come cantante, interpretando vari successi nell’ambito di alcuni spettacoli.

Leggi anche: Imbarazzo per Mercedesz: il pantalone si apre in diretta

Che cosa è successo a Enzo Iacchetti quando ancora non era conosciuto

Insomma, una lunga carriera alle spalle che Iacchetti ha dovuto conquistare grazie al suo impegno e alla sua professionalità. Ma le sue condizioni economiche non sono state sempre floride. Dopo aver visto Adriano Celentano cantare 24.000 baci prese la decisione di cercare fortuna nel mondo dello spettacolo, incontrando l’opposizione da parte del padre.

Ha raccontato che una volta, mentre suonava in un night di Milano, gli tiravano addosso mozziconi. È stato anche umiliato, perché, quando gli capitava di andare in pizzeria, gli tiravano pezzi di pizza e lui li raccoglieva per riscaldarli e mangiarli la sera.

Leggi anche: Vanessa Incontrada, la foto senza filtri: risponde così alle critiche

Una vita non facile, insomma, che è cambiata totalmente quando è arrivata la sua notorietà, anche grazie alla conduzione del TG satirico di Canale 5, a partire dall’intuizione di Maurizio Costanzo, che, nonostante Iacchetti fosse stato scartato dagli addetti al casting, lo ha scelto comunque per il suo programma.

Exit mobile version