Il 27 Aprile 2022 Aurora Ramazzotti ha preso parte alla conferenza tampa sulla istituzione dello psicologo di base a Palazzo Lombardia.
La giovane figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti ha raccontato l’esperienza di una ragazza con un passato difficile, che l’ha coinvolta in prima persona.Vediamo di cosa si tratta.
Aurora Ramazzotti e l’impegno per la salute mentale
Aurora Ramazzotti ha voluto coinvolgere i suoi follower trattando un argomento molto interessante e delicato: quello della salute mentale.
In particolare, la ragazza ha suggerito di rivolgersi a uno specialista nel momento in cui si avverte la necessità di un sostegno psicologico.
Aurora ha rivelato di aver sempre avuto una passione per la comunicazione, imparando che, con il dialogo, si possono risolvere moltissime cose. La passione è diventata praticamente il suo lavoro, e per lei è fondamentale farsi portavoce di storie che, altrimenti, resterebbero nell’ombra.
Dopo il suo intervento alla conferenza stampa di Palazzo Lombardia, la giovane ha ricevuti ricevuto diversi complimenti. Ha così dimostrato di aver saputo intraprendere da sola un percorso professionale di grande rilievo.
Aurora Ramazzotti ha aiutato una ragazza che voleva suicidarsi
Aurora Ramazzotti ha le idee molto chiare sulla battaglia che riguarda la salute mentale. La ragazza crede molto nell’importanza di un aiuto psicologico di base, di cui tutti possano usufruire.
Aurora è stata ospite della conferenza stampa a Palazzo Lombardia organizzata in occasione della proposta di legge sull’istituzione dello psicologo di base.
Nel corso dell’evento la giovane è intervenuta raccontando un’esperienza che ha vissuto in prima persona con una ragazza che le ha chiesto aiuto.
La figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti ritiene di essere una ragazza molto fortunata e non solo dal punto di vista materiale. Sostiene, infatti, che è cresciuta in un ambiente pieno d’amore, imparando che il dialogo e l’ascolto sono molto importanti.
Per questo motivo, ha voluto trasformare il suo privilegio in aiuto nei confronti di una ragazza con una storia molto difficile.
Durante la conferenza stampa, Aurora ha raccontato di aver aiutato questa giovanissima donna in un periodo molto difficile, il 2020. Si tratta di una ragazza che, oltretutto, ha tentato diverse volte il suicidio, ma la giovane Ramazzotti ha capito che aveva bisogno di essere ascoltata.
Leggi anche: Veronica Peparini ha paura per Andreas Muller: come sta il ballerino
Dopo diverse ore di dialogo è riuscita a farla stare meglio, trovando anche dei punti d’incontro che l’hanno fatta sentire meno sola.
Aurora ha aggiunto di non volersi prendere il merito di questa cosa, ma di aver capito che con l’ascolto ha aiutato molto la ragazza.
Leggi anche: Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso arriva la lieta notizia: i fan entusiasti
Pur non essendo una professionista, la Ramazzotti ha compiuto un bellissimo gesto d’amore limitandosi ad ascoltare la storia di una giovane donna in difficoltà.
