Alla dolce cagnolina Willow non era stato riservato un bel destino. La sorte è stata davvero ingiusta, ma forse più che di fortuna dobbiamo parlare della crudeltà della sua ex famiglia, che ad un certo punto ha deciso di abbandonarla.

Per un cane che è stato sempre accudito e che ha avuto sempre degli esseri umani che si sono occupati di esso è molto difficile affrontare un cambiamento di questo genere e ritrovarsi improvvisamente da solo. In ogni caso la storia della cagnolina Willow ha avuto comunque un lieto fine.

Il salvataggio della cagnolina che stava per morire

Willow era da sola ed era stata lasciata in una zona boschiva. Un uomo l’ha trovata quasi per caso e si è accorto subito delle condizioni disastrate in cui versava. Willow non ce la faceva a sopravvivere da sola e stava quasi per morire.

Era tutta pelle ed ossa e pesava veramente pochissimo, quasi metà del peso che avrebbe dovuto avere per essere in salute. Quando i volontari l’hanno accolta, si sono resi conto subito che se nessuno fosse intervenuto la cagnolona sarebbe morta di fame.

L’uomo che l’ha trovata a passeggiare fra i boschi ha dovuto avvicinarsi a poco a poco, per riuscire a guadagnare la fiducia della pelosetta. Inizialmente diffidente, poi si è convinta a salire sulla macchina del volontario che le ha prestato le prime cure.

Leggi anche: Le persone solitarie sono più intelligenti: la scienza lo conferma

Arriva il lieto fine per Willow

La cagnolina è stata portata in una clinica veterinaria. Inizialmente le sue condizioni erano davvero gravi, tanto da mettere in pericolo la sua stessa vita. I medici e i volontari si sono presi cura dell’animale in maniera straordinaria e in poco tempo, grazie alla terapia somministrata, Willow ha ripreso il suo peso ed è diventata un cane bellissimo.

Leggi anche: Trovato sotto Notre Dame un sarcofago: la scoperta incredibile

Per essa a questo punto è arrivata anche una bella notizia, perché ha trovato una nuova famiglia disponibile all’adozione e adesso vive in pieno ricevendo molto amore.