Un esempio di come possono essere affettuosi i nostri amici animali è quello rappresentato dalla storia della gattina Moxie. Si tratta di una vicenda sofferta, almeno all’inizio. Tuttavia Moxie è stata fortunata, perché è riuscita a trovare chi la ama veramente. La storia insomma non è iniziata al meglio, ma ad un certo punto la vita di Moxie ha avuto una svolta, anche perché è riuscita a trovare un fratellino, un altro micio, da cui adesso non si separa mai.
Ha avuto la possibilità di sperimentare la vera gioia, grazie ad una famiglia che l’ha accolta e all’altro gattino che per lei è speciale, un vero e proprio compagno di giochi e di avventure fedele. Ma raccontiamo la storia dall’inizio e cerchiamo di scoprirne di più sulle vicende di Moxie.
I vecchi proprietari di Moxie ad un certo punto, quando aveva soltanto un mese di vita, l’hanno abbandonata. Immaginiamo la sofferenza di questo povero animale, che ha dovuto cavarsela da solo, pur essendo in tenera età.
Moxie era una cucciola e aveva bisogno di un punto di riferimento costituito principalmente dalla sua mamma. Oppure avrebbe dovuto poter contare su una presenza umana che la rassicurasse e che la tenesse fuori da ogni pericolo.
Vagava per la strada, quando ha incontrato una donna disposta ad occuparsi di lei. Si trattava di una volontaria che ha deciso di prenderla con sé e di adottarla. La donna ha subito capito che Moxie aveva bisogno del suo aiuto. La volontaria, dopo averla presa con sé, ha portato la gattina dal veterinario per una visita.
Per fortuna le sue condizioni di salute non erano troppo gravi, però il veterinario è stato chiaro sul fatto che, essendo così piccola, aveva bisogno di una grande e costante assistenza. Quindi la donna non ha avuto esitazioni e l’ha portata a casa per aiutarla.
Leggi anche: L’incredibile illusione ottica del cubo impossibile
La volontaria si stava occupando anche di un altro gattino, che si chiamava Patrick. Anche quest’ultimo si trovava a casa della donna e veniva da una storia simile di abbandono. All’inizio i due non si sono incontrati, perché la donna che li aveva accolti li ha tenuti separati.
Leggi anche: Gli extraterrestri potrebbero vivere sulla luna di Giove: la straordinaria scoperta
Poi ha ceduto all’insistenza di Moxie e l’ha lasciata incontrare quella che a tutti gli effetti è diventato il suo fratellino. Nessuno credeva che i due mici potessero stringere un legame molto forte, invece hanno fatto subito amicizia e da quel giorno sono diventati inseparabili.
Dormono accoccolati, giocano insieme e Moxie può contare su un aiuto in più per ritrovare la sua serenità.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…