Vip e Personaggi

La clamorosa decisione di Irama: lascia l’Italia. Il motivo spiazza tutti

Il cantante italiano Irama ha preso una decisione molto importante per la sua vita. Ha infatti deciso di lasciare l’Italia per trasferirsi all’estero. Ma capiamo meglio il perché di questa sua decisione.

Irama, qualcosa di lui

Filippo Maria Fanti è il nome all’anagrafe di Irama, il cantante divenuto famoso grazie alla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. Il giovane nasce nel 1995, più precisamente il 20 di dicembre a Carrara ma passa la sua intera giovinezza a Monza. Sin da piccolo ha una forte passione per la musica e cresce ascoltando grandi autori italiani come ad esempio Francesco Guccini e Fabrizio De André.

Inizia però a lavorare su un genere più attuale in quei tempi, ossia l’hip hop. Nel 2017 riesce ad aggiudicarsi un banco nella scuola di Amici, nella diciassettesima edizione per la precisione. Da questa esperienza ne esce vincitore e la sua fama la dovrà grazie a due brani in particolare, Arrogante e Nera. Ad oggi è considerato uno dei cantanti italiani più amati e richiesti.

In queste ultime ore compare una notizia che ha lasciato di stucco tutti i suoi fan. Ha infatti comunicato di voler lasciare l’Italia e di trasferirsi all’estero. Cosa sarà successo? Ecco per voi i dettagli.

Irama lascia l’Italia. Ecco i motivi

Irama ha deciso di lasciare l’Italia e sembra che questo progetto sia in cantiere da diverso tempo. La sua meta pare essere il Sud America poiché vuole fare conoscere la sua musica anche in quelle zone. In realtà il programma è ben più complesso. La sua intenzione è quella di seguire le orme di altri suoi colleghi come Nek e Laura Pausini, ma vuole anche inglobare le influenze del posto nella sua musica.

Leggi anche: Andrea Delogu e Stefano De Martino, cosa fanno di nascosto: la rivelazione di Costanzo

In un’intervista a Il Messaggero ha dichiarato che da settembre inizierà a viaggiare per capire dove trasferirsi. Infatti, al momento non ha in mente un posto ben preciso. Nell’ultimo periodo ha già vissuto un’esperienza simile volando a Miami dove è entrato in contatto con numerosi produttori discografici. Questo viaggio è stato molto importante per lui, ma soprattutto per il suo ultimo brano che ha di base uno sfondo giamaicano.

Leggi anche: Il racconto shock di Alessia Marcuzzi: “Mi ha salvato la vita Wilma, la moglie di Francesco Facchinetti”

Altro grande progetto di Irama è quello di comporre un disco interamente in lingua spagnola perché la considera una tra le più ascoltate e parlate in questi ultimi anni. In molti si chiedono se in questo grande progetto professionale sia inclusa anche la sua attuale compagna, la modella Victoria Stella Doritou. I due stanno insieme da tre anni e convivono a Milano, ma fino ad ora non si sa che partirà anche lei con lui.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago