Foto Facebook
Siamo ormai giunti al gran finale della fiction più bella di questi ultimi tempi. Ovviamente ci riferiamo a La Dama Velata che andrà in onda questa sera su Rai1 e finalmente scopriremo cosa accadrà a Clara. Vediamo insieme le anticipazioni.
La Dama Velata è una fiction andata in onda quest’estate poiché il successo iniziale era stato incredibile. Lino Guanciale e Miriam Leone sono riusciti a catturare l’attenzione di milioni di italiani che hanno seguito la vicenda con passione. Questa sera, domenica 4 settembre, andrà in onda l’ultima puntata in cui tutti i nodi verranno al pettine. Prima di svelare le anticipazioni del finale, facciamo un breve riassunto.
Clara è figlia del Conte Vittorio Grandi che decide di non occuparsi di lei perché la ritiene responsabile della morte della moglie. La piccola quindi cresce grazie all’affetto dei contadini che vivevano nella tenuta e qui conosce Matteo, che rimarrà il suo più grande amico. Raggiunta l’adolescenza però il padre la costringe a fare rientro a Trento perché destinata come sposa ad un uomo.
Il Conte voleva un erede e per questo obbliga la figlia a conoscere Guido Fossà, un uomo definito donnaiolo e che non ha alcuna intenzione di rinunciare alle sue abitudini nemmeno dopo il matrimonio. Tra i due non vi è molta affinità, ma con il passare del tempo nasce in loro una grande attrazione fisica dalla quale nascerà una bambina.
Tuttavia, Clara non si sente felice, anzi. La sua percezione è quella di sentirsi in gabbia anche perché da quanto si è sposata vive nella villa della zia Adelaide e con il cugino Cornelio. I due temono che la giovane Clara possa portare via loro l’eredità del Conte e decidono così di architettare un piano. Lentamente drogheranno Clara al punto da farla passare per pazza.
La figlia del Conte verrà così rinchiusa in manicomio, ma riuscirà a scappare e non ha alcuna intenzione di fargliela passare liscia. Ecco cosa succederà negli ultimi due episodi. Riuscirà a vendicarsi della zia e del cugino?
La Dama Velata è giunta al termine e questa sera, domenica 4 settembre 2022, scopriremo quali saranno le sorti di Miriam Leone e Lino Guanciale. In particolare Clara viene portata in manicomio perché creduta pazza, ma in realtà è stata sua zia Adelaide e Cornelio a drogarla. Clara però ha capito tutto ciò che stava accadendo e riesce a scappare dalla struttura.
Leggi anche: Che Dio ci Aiuti: Pierpaolo Spollon combina un disastro a Francesca Chillemi
Correndo si imbatte nelle rive del fiume e da qui le viene in mente un’idea. Farà credere di essersi gettata nelle acque gelide e di essersi tolta la vita. Infatti, le sue scarpe vengono ritrovate sulla riva e nessuno avrà il dubbio di quanto successo. In realtà, Clara è stata soccorsa e portata in un convento vicino. Qui, avrà modo di pensare nel minimo dettaglio la sua vendetta.
Leggi anche: La vera storia di Richard Jewell: è esistito veramente
Decide così di rientrare nella villa sotto falsa identità. Si metterà in testa una veletta nera che le coprirà il volto e si farà chiamare Emilia di Sant’Ubert e verrà assunta da Matilde come dama di compagnia. Il suo piano sarà quello di far impazzire Adelaide e Cornelio al fine di farli ricoverare in manicomio. Non ci resta dunque che attendere l’ultima puntata de La Dama Velata.
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…
Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…