La storia di Ziggy è quella di un gatto davvero curioso, che forse pensa di dover frequentare le lezioni a scuola. In ogni caso Ziggy è un gattino che si è ambientato perfettamente all’interno di un istituto scolastico, tanto da diventare a tutti gli effetti una presenza fissa nella scuola.
La vicenda si svolge nel Galles. Una donna, Emma Roberts, ha ricevuto dei ritratti scolastici delle figlie che frequentano la scuola. Quello che è successo e ciò che ha ricevuto la donna a casa, però, è davvero incredibile.
Il ritratto di Ziggy
Infatti Emma Roberts, nel momento in cui ha visualizzato i ritratti delle figlie che frequentano la scuola, ha trovato non solo ciò che riguardava le bambina, Megan e Chloe, ma anche un ritratto molto particolare, quello del gatto Ziggy.
La donna era a conoscenza del fatto che il gattino seguiva le bambine fino a scuola, dal momento in cui Megan, che ha 10 anni, ha iniziato a frequentare le elementari. Però Emma Roberts non sapeva che il gatto trascorreva tutte le giornate in aula con le figlie, nel corso delle lezioni.
In pratica il gattino, secondo quanto ha raccontato la donna, crede di essere un alunno. Tutto è stato testimoniato dalle foto ricordo, che hanno mostrato il ruolo molto particolare che il gattino ha all’interno dell’istituto scolastico.
In base a ciò che è stato raccontato dalle figlie della donna, Ziggy avrebbe seguito Chloe nel momento in cui si è trattato di dover fare gli scatti e si è messo in posa sulla sedia, pronto per ricevere il ritratto.
Un esempio per tutti gli alunni
Il ritratto del gattino è stato condiviso sui social e subito la storia è diventata virale, per la simpatia della vicenda. Il gattino in questione non ha avuto la necessità di essere incoraggiato, perché praticamente è ogni giorno a scuola proprio come tutti gli altri.
Leggi anche: Il simpatico cane Mason, che festeggia il compleanno con i suoi amici
Le foto sui social di Ziggy hanno raccolto un grande numero di reazioni e di visualizzazioni, considerando anche i commenti ironici della donna, che ha spiegato come la giornata delle foto ricordo a scuola dovrebbe includere proprio tutti gli alunni.
Si è scoperto che negli anni il gattino è stato in tutti i luoghi della scuola, si è perfino nascosto in un armadio e ha schiacciato un pisolino nella scrivania del preside. In pratica era diventato il simbolo dell’istituto scolastico, secondo quanto ha raccontato anche il preside.
Leggi anche: Salva la vita di un gatto sfidando l’uragano: la storia emozionante
Quest’ultimo ha detto che Ziggy è un esempio per tutti e che è giusto che abbia avuto anche il suo ritratto. Una foto che sarà appesa anche sulla bacheca della scuola.