La storia che stiamo per raccontare ha come protagonista un’anatra e si svolge in un ospedale, precisamente nel reparto maternità. Stiamo parlando del Baptist Medical Center Beaches che si trova a Jacksonville Beach, in Florida. Mamma anatra ha, infatti, deciso di scegliere questo ospedale come luogo per covare le sue uova. Una vicenda molto particolare, che ha suscitato la curiosità di molti e del personale della struttura sanitaria. Vediamo cosa è successo.

Sui social il filmato di questa strana vicenda

L’anatra inizialmente è volata nel cortile interno della struttura sanitaria e proprio in questo luogo ha trovato un posto riparato per poter mettere a punto il nido e per covare le uova. Dopo la schiusa delle uova, con la nascita di 10 anatroccoli, però, il palmipede non poteva più volare insieme ai piccoli al di fuori del cortile.

Per questo motivo mamma anatra e i piccoli anatroccoli sono stati direttamente accompagnati fuori dalla struttura dal personale sanitario, che ha creato un vero e proprio percorso, indirizzando gli animali verso l’esterno dell’ospedale, passando per il reparto maternità.

Sui profili social dell’ospedale è stato poi pubblicato il filmato di questa curiosa vicenda, con il personale sanitario che ha “fatto le congratulazioni” a mamma anatra e che scherzando l’ha invitata a tornare dopo sei settimane per una visita di controllo.

Leggi anche: Il trucco per usare WhatsApp come un blocco note

Mamma anatra e i piccoli indirizzati verso l’uscita

Ad occuparsi di accompagnare l’anatra e i piccoli all’esterno dell’ospedale sono state l’infermiera Sam e la consulente per l’allattamento Loretta, che hanno utilizzato anche dei pannelli specifici per indirizzare gli animali verso l’uscita della struttura.

Leggi anche: La strana storia del gatto smarrito accompagnato da un taxi

Non sono mancate le battute da parte di coloro che hanno visto il singolare video su Facebook. Qualcuno si è chiesto anche se l’anatra avesse una specifica copertura assicurativa nel corso della sua permanenza all’ospedale. In ogni caso tutti hanno rivolto i complimenti al personale dell’ospedale per il bel gesto.

Change privacy settings
×