La cultura non si ferma: il San Carlo di Napoli propone in streaming la stagione teatrale

Saranno otto gli appuntamenti in streaming del Teatro di San Carlo di Napoli per il mese di dicembre.

Le grandi voci della lirica mondiale e grandi nomi della danza saranno coinvolti in un Progetto Streaming senza precedenti, il tutto visibile suoi canali social del più importante teatro campano.

Il progetto è stato reso possibile attraverso il sostegno della Regione Campania, di Philippe Foriel-Destezet, Pastificio Di Martino e di tutti gli imprenditori di Concerto d’Imprese. Con questo gesto il pubblico sarà presente a teatro, anche se a distanza.

Chi è Alessandra Amoroso: età, lavoro, carriera e vita privata

Alessandra Amoroso è una cantante italiana diventata famosa dopo aver vinto Amici di Maria De Filippi nel 2009. Chi è Alessandra Amoroso: età, lavoro, carriera...

Il cartellone degli eventi si aprirà il 4 dicembre con Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni in forma di concerto, in streaming sulla pagina Facebook del Teatro San Carlo; Gala Belcanto con arie del del repertorio belcantistico interpretate da artisti di fama internazionale come Maria Agresta.

A seguire, il Coro del Teatro San Carlo diretto da Gea Garatti Ansini con La Petite Messe solennelle di Gioachino Rossini. Il Balletto del Teatro San Carlo sarà sul palco con Le Quattro Stagioni coreografate da Giuseppe Picone. Ed ancora, sul palco sarà interpretato dal Coro Dalla Villanella alla Canzone Napoletana Classica. Sarà presente anche il Quartetto d’archi del Teatro di San Carlo con n. 8 in do minore, op. 110 di Dmitrij Šostakovič e il n.4 in do minore, op. 18 di Ludwig van Beethoven.

Invece, su Rai 3, in data ancora da definire, sarà trasmesso il Concerto di Natale diretto da Juraj Valčuha. Ed ancora, il Gran Gala di Natale: solisti, primi ballerini e tutta la Compagnia del Massimo napoletano rallegrare il pubblico a casa attraverso grandi classici della danza sorprenderanno il pubblico con i grandi classici della danza.

I contenuti saranno disponibili, sui canali social del Teatro San Carlo, al costo simbolico di un euro per 7 giorni. Successivamente, la programmazione sarà on demand al al costo di 2,49 euro o 4,49 in base allo spettacolo scelto.