Le eccellenze enogastronomiche di Tramonti sono state protagoniste ancora una volta della rubrica “Gusto” del Tg5. 

Lo chef tramontano Giuseppe Francese, nella puntata del Tg5 Gusto andata in onda ieri e condotta da Gioacchino Bonsignore, ha proposto questa volta un piatto che unisce mare e terra: gli involtini di melanzana con filetti di orata. 

La ricetta unisce il sapore del mare, mare che Tramonti guarda dall’alto dei suoi monti, e le verdure al Km 0 che vengono prodotte sulle dolci montagne dei Monti Lattari.

Per poter eseguire la ricetta, la prima cosa da fare, è sfilettare l’orata mentre la melanzana va tagliata a fette e leggermente scottata a forno. Successivamente viene spalmato sull’ortaggio del basilico e viene adagiata l’orata.

Dopo il filetto di orata è il turno del caciocavallo e un po’ di pepe. Successivamente il tutto va avvolto fino a creare un vero e proprio involtino che viene scottato al forno. A parte si prepara una crema di pomodorini che sarà posto come base su cui adagiare l’involtino.

All’uscita è possibile porre sull’involtino dei fagiolini e un po’ di maggiorana. Un piatto che coniuga al suo interno semplicità e prodotti freschi. Una cucina semplice e di grande qualità. Buon appetito!