La Costiera Amalfitana tra le mete preferite dai turisti australiani secondo Finder

Il sito australiano Finder ha stilato una classifica delle mete preferite dai turisti australiani nel mondo. Al secondo posto compare l’Italia trainata dalla Costiera Amalfitana.

La Divina, infatti, ogni anno ospita migliaia di visitatori che arrivano in questo angolo di paradiso proprio dall’Oceania.

Sembra che oltre l’80% dei viaggiatori intervistati abbia prenotato o programmato di prenotare un viaggio a causa di qualcosa visto sui social media.

Bonus baby sitter anche per nonni e zii: requisiti, come funziona e come ottenerlo

Il bonus baby sitter è una delle misure di sostegno alle famiglie più utilizzato dagli italiani.Un'importante novità riguarda proprio questa misura che sarà utilizzabile anche per...

Il Travel Trends Report ha esaminato 400 australiani di età compresa tra 18 e 48 anni e ha scoperto che l’82% dei viaggiatori cerca ispirazione dai social media e dai blog rispetto a fonti più tradizionali.

Il 59% prevede di dirigersi all’estero nei prossimi 12 mesi, rispetto al 28% che non è sicuro e c’erano 12 destinazioni europee chiare che gli australiani stanno sognando di visitare.

Nella classifica sono inserite:

  1. Greece
  2. Italy
  3. Ireland
  4. Norway
  5. Spain
  6. France
  7. Portugal
  8. Switzerland
  9. United Kingdom
  10. Germany
  11. Croatia
  12. Netherlands

Ovviamente per ogni nazioni ci sono alcune località che fanno da traino e per l’Italia, secondo il portale di riferimento è proprio la Costiera Amalfitana.