La Costiera Amalfitana tra le mete preferite dai milionari di tutto il mondo

Foto Dronestagram di Quentin P.

La Costiera Amalfitana è tra le mete preferite dai miliardari di tutto il mondo per una vacanza all’insegna del relax.

Secondo il rapporto del Census Billionaire 2019 di Wealth-X, sono quindici i Paesi che ospitano il maggior numero di miliardari che, insieme, raggiungono il 79% della ricchezza mondiale del miliardario.

A dominare la classifica gli Stati Uniti con 705 miliardari che hanno una ricchezza collettiva di oltre 3 trilioni di dollari. Al contrario la popolazione dei milionari sta tendendo a diminuire tra i Paesi dell’Asia e tra quelli che si affacciano sull’oceano Pacifico.

Roxy Zamboni chi è la ragazza con la quale Giorgio ha tradito Francesca De...

In questi giorni Roxy Zamboni è salita alla ribalta delle cronache per essere stata la donna con la quale Giorgio Tambellini avrebbe tradito la fidanzata Francesca De...

All’ultimo posto della classifica dei Paesi più ricchi del mondo c’è il Giappone con la città di Tokyo che conta ben 29 miliardari; poi la Cina con la città di Hangzhou che di miliardari ne conta 31; Istanbul in Turchia con 32 miliardari; San Paolo in Brasile con 33 miliardari. Poi ancora la Cina all’11esimo posto con Shenzhen e 37 miliardari; Mumbai in India con 38 miliardari e Dubai sempre con 38 miliardari; poi Los Angeles in California con 39 insieme a Singapore.

Ai primi posti Pechino in Cina con 55 miliardari; Londra con 65; Mosca con 70; San Francisco con 75; Hong Kong con 87 e New York al primo posto 100 miliardari.

E sono proprio i super miliardari a scegliere la Costiera Amalfitana come una delle mete predilette per i loro viaggi. La nostra terra figura infatti insieme ad altre destinazioni di lusso come il Ruanda, il Botswana, Zambia e Zimbabwe in Africa. E poi ancora lo Sri Lanka, che torna a essere una meta ottimale dove trascorrere la luna di miele; il Giappone, seguito dalle Maldive e dagli Stati Uniti.

In ambito europeo spiccano invece la Francia, la Grecia e l’Italia con la nostra Costiera Amalfitana. Il budget per una vacanza di questo tipo? Un minimo di appena 30 mila euro!