Territorio

La Costiera Amalfitana ricorda Adrienne Vaughan: deposta in mare una corona di fiori bianchi

La Costiera Amalfitana ha ricordato Adrienne Vaughan, la turista 45enne americana, scomparsa tragicamente nell’incidente tra il gozzo sul quale viaggiava e il veliero Tortuga lo scorso 3 agosto nelle acque del Fiordo di Furore.

Una corona di fiori bianchi con un nastro tricolore è stata deposta dai sindaci della Costa d’Amalfi. Un gesto simbolico per ricordare la scomparsa di una donna che ha sconvolto non solo il territorio ma il mondo intero.

Alla funzione religiosa, che si è tenuta nella Cappella della Marina di Conca dei Marini, officiata dal parroco don Andrea Alfieri con Don Ennio Paolillo e Don Giuseppe Milo, è stata seguita la tradizionale processione in mare della Madonna della Neve.

Presenti il presidente della Conferenza dei sindaci Costa d’Amalfi Fortunato Della Monica, il sindaco di Conca dei Marini Pasquale Buonocore e il primo cittadino Giovanni Milo.

Alla cerimonia in ricordo di Adrienne Vaughan hanno preso parte che alcuni rappresentanti del consolato americano di Napoli e l’avvocato della famiglia della turista.

Nei giorni scorsi il marito, Mike White, attraverso un portavoce aveva chiesto giustizia per l’assurda e terribile morte della moglie. Sulla vicenda la procura di Salerno sta indagando. Al momento sono tre le persone iscritte nel registro degli indagati: il 30enne al comando del gozzo e i proprietari della società di noleggio barche per la quale lavora.

Redazione Campania

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

14 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago