La Costiera Amalfitana ha ricordato Adrienne Vaughan, la turista 45enne americana, scomparsa tragicamente nell’incidente tra il gozzo sul quale viaggiava e il veliero Tortuga lo scorso 3 agosto nelle acque del Fiordo di Furore.

Una corona di fiori bianchi con un nastro tricolore è stata deposta dai sindaci della Costa d’Amalfi. Un gesto simbolico per ricordare la scomparsa di una donna che ha sconvolto non solo il territorio ma il mondo intero.

Alla funzione religiosa, che si è tenuta nella Cappella della Marina di Conca dei Marini, officiata dal parroco don Andrea Alfieri con Don Ennio Paolillo e Don Giuseppe Milo, è stata seguita la tradizionale processione in mare della Madonna della Neve.

Presenti il presidente della Conferenza dei sindaci Costa d’Amalfi Fortunato Della Monica, il sindaco di Conca dei Marini Pasquale Buonocore e il primo cittadino Giovanni Milo.

Alla cerimonia in ricordo di Adrienne Vaughan hanno preso parte che alcuni rappresentanti del consolato americano di Napoli e l’avvocato della famiglia della turista.

Nei giorni scorsi il marito, Mike White, attraverso un portavoce aveva chiesto giustizia per l’assurda e terribile morte della moglie. Sulla vicenda la procura di Salerno sta indagando. Al momento sono tre le persone iscritte nel registro degli indagati: il 30enne al comando del gozzo e i proprietari della società di noleggio barche per la quale lavora.