Linea Verde in viaggio in uno dei posti più belli e famosi del mondo: la Costiera Amalfitana. Positano, Ravello, Amalfi, luoghi che fanno sognare, meta di turisti da tutto il mondo, ma cosa c’è dietro l’immagine di questa incantevole cartolina?
Ingrid Muccitelli e Beppe Convertini hanno raccontato un’altra costiera. Ingrid ha risalito i centinaia di gradini per arrivare ai terrazzamenti del Montepertuso, la montagna che domina Positano e sperimenterà il “trekking gastronomico” che la porterà a conoscere una delle storiche famiglie di contadini della costa.
Il viaggio di Beppe partirà dai giardini di limoni della famiglia Aceto, e proseguirà nell’entroterra, a Tramonti, letteralmente tra i monti. In queste terre da secoli si coltivano cereali particolari, con i quali si produce un ottimo pane, che viene ancor più buono se preparato a ritmo della ‘tammurriata’ di Isidoro Caso!
Di seguito un breve estratto della puntata di oggi di Linea Verde, nel caso voleste rivedere l’intera trasmissione basta cliccare qui.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…