Linea Verde in viaggio in uno dei posti più belli e famosi del mondo: la Costiera Amalfitana. Positano, Ravello, Amalfi, luoghi che fanno sognare, meta di turisti da tutto il mondo, ma cosa c’è dietro l’immagine di questa incantevole cartolina?

Ingrid Muccitelli e Beppe Convertini hanno raccontato un’altra costiera. Ingrid ha risalito i centinaia di gradini per arrivare ai terrazzamenti del Montepertuso, la montagna che domina Positano e sperimenterà il “trekking gastronomico” che la porterà a conoscere una delle storiche famiglie di contadini della costa.

Il viaggio di Beppe partirà dai giardini di limoni della famiglia Aceto, e proseguirà nell’entroterra, a Tramonti, letteralmente tra i monti. In queste terre da secoli si coltivano cereali particolari, con i quali si produce un ottimo pane, che viene ancor più buono se preparato a ritmo della ‘tammurriata’ di Isidoro Caso!

Di seguito un breve estratto della puntata di oggi di Linea Verde, nel caso voleste rivedere l’intera trasmissione basta cliccare qui.
