La Costiera Amalfitana torna oggi, 27 febbraio, protagonista su Rai2 nella trasmissione condotta da Federico Quaranta: “Il provinciale”.

Il conduttore è stato a spasso tra i borghi della Costiera Amalfitana, seguendo la via dei Monti Lattari, fino ad arrivare ad Agerola. A guidare Federico Quaranta ci saranno Matteo Giordano, la guida escursionistica che lo porterà alla scoperta del Sentiero delle Formichelle, e Luigi Reale, che lo condurrà alle radici del vitigno prefillossera “Tintore”. Un appuntamento assolutamente da non perdere.

Le telecamere di Rai2 sono state anche a Maiori per raccontare le bellezze dell’Abbazia di Santa Maria de Olearia per poi spostarsi a Positano, Cetara e Agerola.

Federico Quaranta ha fatto una lunga sosta a Tramonti per raccontare non solo le bellezze naturalistiche del Polmone Verde della Divina ma anche per svelarne i lati più intimi e amati.

Al conduttore è stato donato il nuovo calendario di Tramonti: “L’accoglienza a Tramonti è sempre sacra – sottolinea il vicesindaco Vincenzo Savino – A parte l’amicizia che mi lega con Federico da tanti anni, ci tengo a sottolineare la sua enorme professionalità. Io lo definisco il “Narratore” perchè è capace di incantare quando racconta di un territorio. Il calendario di Tramonti esprime e racconta emozioni, non a caso anche l’autore Bosin ne è rimasto innamorato”.

L’appuntamento è di quelli da non perdere assolutamente. Oggi, 27 febbraio, alle ore 17.15 su Rai2.