La Costiera Amalfitana ospita il raduno nazionale Mercedes. Tappe ad Amalfi e Ravello

È partito ieri dalla penisola Sorrentina il raduno nazionale Mercedes. Oggi le auto del marchio tedesco sfileranno in Costiera Amalfitana toccando i punti piu belli e suggestivi di questa terra. La Costiera Amalfitana si estende su circa 40 km di costa a picco sul mare, da Vietri sul Mare a Positano, collegate dalla statale 163 con le sue caratteristiche ed inconfondibili curve.

Famosa in tutto il mondo per la sua bellezza naturalistica, sede di importanti insediamenti turistici, luoghi incontaminati con paesaggi incredibili e paesi che nascondono arte, storia e cultura. Le città che formano la costiera amalfitana e quella sorrentina sono moltissime e ognuna attira tantissimi turisti.

Questa mattina la carovana Mercedes è partita da Amalfi, trasferendosi successivamente a Ravello. Una vera e propria sfilata di auto d’epoca che hanno fatto la storia del marchio tedesco. Tra le sinuose curve che conducono alla città della musica, i curiosi hanno potuto ammirare il passaggio delle vetture.

Chi è Enock Barwuah Grande Fratello Vip: età, fidanzata, lavoro, Mario Balotelli

Ha preso il via la nuova attesissima edizione del Grande Fratello Vip che vedrà protagonisti personaggi del mondo dello spettacolo, della musica, del cinema e...

Dopo un buon pranzo, con sullo sfondo il meraviglioso panorama della Costiera Amalfitana , le auto d’epoca hanno fatto ritorno verso Positano. La città verticale sarà il punto di partenza per la tappa di domani 1 aprile, che prevede il passaggio per le suggestive strade di Capri.

Dopo il trattenimento in aliscafo all’Isola azzurra, le auto Mercedes si muoveranno tra le inconfondibili atmosfere del borgo marinaro e dei pescatori, campi coltivati con limonaie e aranceti a picco sul mare blu intenso. Successivamente il raduno si spostera Anacapri, la zona alta dell’isola, dove la natura è l’attrattiva principale: la macchia mediterranea risplende con tutto il suo repertorio.

Un raduno di auto che hanno fatto la storia non solo della Mercedes e che non potevano scegliere scenario migliore che quello della Costiera Amalfitana.