La Costiera location di «Tenet» di Christopher Nolan. Le riprese tra fine luglio e agosto

La Costiera Amalfitana, ed in particolare Amalfi, Maiori e Ravello, sono pronti ad ospitare la torupe e il cast di Tenent, il nuovo film di Christpher Nolan prodotto dalla Worner Bross.

Il film, uno dei più costosi della carriera del regista, sarà girato tra fine luglio ed agosto a Ravello, tra il Belmond Hotel Caruso e Villa Cimbrone (il quartier generale sarà invece all’Auditorium Niemeyer), mentre ad Amalfi saranno girate alcune scene in mare e alla darsena (il quartier generale sarà le scuole elementari). Altre scene saranno invece girate a Maiori, probabilmente sempre in zona porto.

Tenet è stato descritto come un film epico d’azione che racconterà il mondo dello spionaggio internazionale e sarà girato in sette Paesi diversi. Protagonista del film è John David Washington (BlacKkKlansman) a cui si sono aggiunti Aaron Taylor-Johnson e Kenneth Branagh che torna con il regista dopo Dunkirk. Con loro sul set ci saranno anche Clémence Poésy (Tito e gli alieni), l’attrice indiana Dimple Kapadia, Michael Caine, Elizabeth Debicki e Robert Pattinson. La colonna sonora, invece, sarà composta da Ludwig Göransson, autore premio Oscar lo scorso anno per le musiche di Black Panther.

Million day 13 settembre estrazione di oggi, ecco i numeri vincenti

Anche oggi 13 settembre continuano puntualissimi gli appuntamento con il Million Day, il gioco di lottomatica che ha fatto il suo esordio un anno e mezzo...

Come detto, il film sarà uno dei più costosi della carriera del regista: si parla di circa 225 milioni di dollari (solo Il Cavaliere Osciro – il Ritorno superò questa cifra). Buona parte delle riprese del film sono state già girate in Estonia che ha concesso un finanziamento di 5.6 milioni di dollari. L’Estonia otterrà moltissimo da questo investimento poiché da un lato, parte del sostegno fornito tornerà indietro sotto forma di tasse, dall’altro verranno creati posti di lavoro e introiti in diversi settori, dall’industria cinematografica a quella del catering.

Secondo varie voci statunitensi, il rilascio nelle sale statunitensi è previsto per il 17 luglio 2020.

Ancora una volta dunque la Costiera Amalfitana torna ad essere set di una produzione internazionale dopo aver ospitato e fatto da location a numerosi film come Mr&Miss Smith e Wonder Woman solo per citarne alcuni.