Il portale Independent Online ha stilato una graduatoria delle località più romantiche al mondo per le vacanze. Al primo posto di questa speciale classifica c’è la Costiera Amalfitana.

“Famosa per o pittoreschi villaggi di pescatori dipinti a pastello, la Costiera Amalfitana è un tratto di costa frastagliata che corre lungo il confine meridionale della Penisola Sorrentina. Lo straordinario paesaggio mediterraneo attrae i turisti con i suoi panorami mozzafiato e la maestosa esposizione di meraviglie naturali e culturali. Un luogo privilegiato per matrimoni e luna di miele, scoprirai che è il luogo ideale per gli innamorati – si legge nelle motivazioni.  Trascorri giornate rilassandoti sulle spiagge ammirando ampie vedute delle montagne che scendono dritte nel mare. Famosa per i loro limoni, simbolo della Costiera Amalfitana, i visitatori possono godersi una giornata nei “limoneti”.

La classifica stilata da Independent Online pone alle spalle della Divina la città di Udaipur in India, Midlands Meander Sudafrica, Cappadocia in Turchia e Reykjadalur Valley in Islanda.