La Costiera Amalfitana è Covid Free: nessun caso da Vietri a Positano

La Costiera Amalfitana è Covid free. Con le ultime guarigioni di ieri a Tramonti, infatti, non si registrano ad oggi ulteriori casi di Coronavirus.

Durante la giornata di ieri il sindaco di Tramonti Domenico Amatruda annuncia che sono pervenuti gli esiti di tutti i tamponi di conferma effettuati nei giorni scorsi ai cittadini, facenti parte della stessa famiglia, risultati positivi al Covid-19 due mesi fa.

Gli esiti sono tutti NEGATIVI e adesso i guariti dovranno osservare un periodo di quarantena domiciliare di 15 giorni e poi potranno riprendere normalmente la vita quotidiana.

Covid-19: sono 20 casi di positività e un nuovo focolaio in provincia di Salerno

Continua a crescere, in modo allarmante, il numero dei contagi in provincia di Salerno. Dall’analisi dei tampini nei laboratori di Eboli e del Ruggi...

Le ultime guarigioni hanno invece riguardato un uomo di Praiano, e ancora prima è guarito l’uomo di Furore e l’operatore sanitario di Maiori.

Ad oggi, come detto, in Costiera Amalfitana non si registra nessun caso di Coronavirus da Vietri sul Mare a Positano.

Il punto della situazione in Costiera Amalfitana:

I paesi dove non si è registrato nessun caso di Coronavirus Covid-19 in Costiera Amalfitana sono Positano; Conca dei Marini (qui una persona originaria del paese aveva contratto, curato ed è guarito all’estero mentre un’altra persona originaria del paese lo ha contratto a Benevento in una struttura riabilitativa); Atrani, Scala e Minori.

Hanno invece registrato un caso di contagio i comuni di Amalfi (anche qui una persona tornata da una vacanza e guarita dopo un mese e mezzo); un caso a Ravello (una persona tornata dall’estero e guarita); un caso a Maiori (un infermiere guarito), a Furore (guarito) e Praiano (anche quest’ultimo guarito). Tre i casi a Cetara dove si contano adesso tre guarigioni in totale.

Sei invece i casi di Coronavirus a Tramonti, tutte persone appartenenti allo stesso nucleo familiare e tutte guarite.

Tredici invece i casi complessivi a Vietri sul Mare dove, oltre ad un decesso, si contano dodici guariti al Covid-19.

Totale casi in Costiera Amalfitana: 27
Attualmente positivi: 0
Guariti: 26
Deceduti: 1