Durante un’intervista in radio, Pierfrancesco Favino ha svelato alcuni retroscena della sua vita passata affermando “Ho detto delle bugie“. A cosa si sarà riferito? Scopriamolo insieme.
Pierfrancesco Favino e l’intervista a Radio 105
Pierfrancesco Favino è stato chiamato come ospite nella trasmissione radiofonica 105 Friends in cui, insieme a Riccardo Milani, ha presentato il film Corro da te. Nella pellicola interpreta un seduttore e “cacciatore” di donne di nome Gianni che pur di conquistare la donna che desidera fa di tutto.
A subentrare in scena sarà Miriam Leone che da il volto a Chiara, una giovane donna costretta su una sedia a rotelle a causa di un incidente che l’ha resa paraplegica. Di mestiere è una musicista e pratica il tennis per passione. Quello che prova per Chiara è diverso da tutte le volte precedenti: si innamora davvero e si sentirà di dover cambiare la sua vita e le sue prospettive.
In particolare sull’amore, sulla vita e sulle disabilità in generale, arrivando ad affermare che il solo e unico handicap è non avere la forza d’animo per affrontare le situazioni e le sfide che la vita ti pone davanti.
Martedì 15 marzo, il film è stato proiettato a Milano in anteprima e Favino ha osservato la reazione del pubblico. Si è detto contento e soddisfatto di ciò che ha visto, che lo hanno reso particolarmente orgoglioso e fiero tanto da poter andare a dormire contento.
Pierfrancesco Favino e la bugia, la rivelazione
Parlando sempre ai microfoni di Radio 105 Pierfrancesco ha continuato a raccontare del film, dichiarando che prima delle riprese si sono affidati a diverse associazioni di disabili che li hanno aiutati a capire meglio cosa significa questa parola e convivere con un handicap.
Ha detto anche che dietro a questo concetto c’è molta paura da parte di coloro che vengono considerati abili e di conseguenza c’è molto silenzio attorno a tutto ciò. Un concetto però si perde un po’ di vista: dietro ad una disabilità c’è un individuo, una persona.
Leggi anche: Sapete quanto ha guadagnato in carriera Pierfrancesco Favino: cifra incredibile
Poi cambia argomento e spiega come sia lavorare con Nino Frassica e Pietro Sermonti. Afferma che i due attori lo fanno morire dal ridere e quindi è tutto molto divertente. Veniamo ora alla rivelazione che ha fatto circa una bugia.
Leggi anche: Fabrizio Moro e Bianca Guaccero stanno insieme? La foto non lascia dubbi
In passato, per cercare di sedurre una giovane donna dalle origini straniere, si è finto della California proprio come lei. Ha iniziato a parlare in americano e alla domanda su dove fosse andato a scuola, lui ha risposto “al Saint John“. Come gli è venuto in mente? Ricordandosi di alcuni telefilm americani in cui aveva sentito nominare questa scuola. Avendo capito di aver fatto colpo pensò di aver avuto una bella fortuna.
