Edoardo Ercole, il figlio di Serena Grandi, ha raccontato del periodo più difficile della sua vita. Quando ha fatto coming out.

E’ stato un passaggio molto complicato della sua esistenza nel quale ha dovuto convivere con sofferenze e discriminazioni.

Per fortuna ha avuto al suo fianco la madre che le è stato vicino.

Chi è Edoardo Ercole

Edoardo Ercole è nato dalla relazione tra Serena Grandi e Beppe Ercole. In alcune interviste l’uomo ha ricordato con grande affetto la figura del padre.

Mia  mamma non mi ha mai influenzato negativamente su mio padre, mi ha sempre detto di fare quello che volevo anche se mi aveva detto che era un po’ immaturo. Comunque mi manca tutt’oggi, mi avrebbe dato tutta una serie di skills, lui era più bravo di me a gestire i soldi“.

La scomparsa del padre ha lasciato una cicatrice molto profonda nella vita dell’uomo.

Ho iniziato a guardarmi dentro e mi sono detto che mi mancava. Quando è deceduto io son rimasto con lui e con Corinne fino all’ultimo giorno, sono convinto che lui sapeva che ero lì, mi è bastato questo. Mi ricordo che aveva perso conoscenza e c’era Corinne che stava di un male… è morto di un tumore al cervello”.

Per Edoardo Ercole, secondo quanto ha raccontato, non è stato facile comprendere la sua omosessualità.

Avevo 14 anni quando ho fatto coming out, avevo già consapevolezza a 12/13 anni e io ho passato momenti atroci. Ho ricevuto insulti, scritte orrende sotto il mio civico, ma ho sofferto in silenzio, anche se lei comunque ci è arrivata. Avrei preferito farlo in maniera diversa”.

Serena Grandi è stata al fianco del figlio: “Sono sempre stata felice della sua omosessualità, sono felice, non diventerò nonna ma non fa niente, tanto non ho più pazienza. Io pensavo di averlo indotto a divenire omosessuale, non essendoci la figura dell’uomo“.

Change privacy settings
×