Alberto La Malfa, a tutti meglio noto come Albe, è stato uno dei più grandi protagonisti dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Il programma è ormai finito da tempo e Albe sta assaporando il successo al di fuori del reality show di Canale 5. Nel frattempo continua anche la sua relazione con la ballerina Serena, con la quale sembra procedere tutto per il meglio.

Il cantante ha recentemente dichiarato che durante il suo percorso ad Amici non è stato tutto rose e fiori. Ecco che cosa ha rivelato Albe sulla sua storia.

Il percorso di Alberto La Malfa ad Amici di Maria De Filippi

Albe, alias Alberto La Malfa, è un giovane cantautore di 23 anni che grazie alla sua passione per la musica è riuscito a entrare ad Amici di Maria De Filippi.

A Prima vista Albe ha destabilizzato tutti, in quanto fisicamente ricorda moltissimo il vincitore di Amici dell’anno scorso SanGiovanni. In realtà i due sono molto diversi caratterialmente parlando e Albe è riuscito a far valere la sua personalità all’interno della scuola.

Il suo inedito di esordio Millevoci ha saputo catturare l’attenzione di Anna Pettinelli, la quale ha deciso di includerlo nella sua squadra.

Albe diventa ufficialmente un concorrente di Amici, vivendo momenti di gioia e alternandoli a paure e a insicurezze. Il ragazzo è stato Infatti criticato molte volte da Rudy Zerbi per la mancanza di originalità e le canzoni tutte uguali.

Ha inoltre dovuto sostenere varie sfide per rimanere nella scuola e in ognuna di queste ha saputo dare il meglio di se stesso. Dopo un periodo non bello è tornato a dare il massimo, ottenendo così la maglia del serale.

Viene proclamato poi uno dei cinque finalisti di questa edizione, classificandosi per l’appunto al quinto posto durante la serata finale.

Leggi anche: Mercedesz Henger nel caos: scontro durissimo con l’ex fidanzato. Questa volta hanno esagerato

La triste confessione di Albe

Albe ha avuto modo di parlare della sua esperienza ad Amici rivelando dei dettagli che a molti sono sfuggiti. Nonostante il suo talento e la sua simpatia siano stati apprezzati in molte occasioni, Albe ha raccontato di aver vissuto un periodo a dir poco nero.

Ha rivelato che in più di un momento ha pensato di mollare, in quanto non riusciva a sentirsi se stesso, ma poi, una volta toccato il fondo, è riuscito a risollevarsi. Lo stesso sconforto lo ha provato una volta uscito dalla scuola.

Leggi anche: La Talpa: rivelato il nome della prima opinionista del reality di Canale 5

Questo perché Amici è un piccolo nido all’interno del quale si viene coccolati e tutelati dai coach e da Maria. Questo ha procurato un attacco di ansia in Albe, che però ha saputo trovare la chiave per farsi valere.

Secondo Albe tutto dipende dalla paura di non piacere al pubblico e dal fatto che la popolarità può svanire con la stessa semplicità con la quale è stata raggiunta.

Per fortuna, tutte queste paranoie sembrano essersi attutite nel tempo, in quanto Albe è molto felice di quello che riesce a fare quotidianamente.