Torna l’appuntamento settimane con la collana: C’era una volta Ligata, ispirata ai romanzi del maestro Andrea Camillari.
Questa sera verrà riprodotto il film: La concessione del telefono, pellicola in cui verrà raccontata la storia di Pippo Genuardi e sua moglie Taninè Schillirò.
Il film è ambientato in Sicilia nel 1891 e racconta la storia di: Pippo Genuardi un commerciante della città, considerato poco raccomandabile.
Nonostante la sua fama e i pochi soldi in tasca, l’uomo riesce ad accaparrarsi Taninè Schillirò, la ragazza più ambita del paese.
La giovane è la figlia di uno degli uomini più ricchi di Vigata. Il matrimonio con la donna però non placa le sue manie di grandezza.
Da qui cominciano le peripezie della famiglia Genuardi e Pippo, decide di chiedere una concessione telefonica personale che colleghi casa della famiglia della moglie, con il suo magazzino.
Il prefetto, ascoltando la richiesta del falegname, lo denuncia allo Stato come un pericoloso agitatore di massa.
Don Lollò, boss di Vigata dal canto suo, ipotizza che Pippo sia una spia incaricata dalle forze dell’ordine per incastrarlo.
Tutta la questione sarà sottoposta al giudizio di Monterchi, un questore giunto in Sicilia dal Nord Italia, per controllare la situazione.
L’attrice che interpreta la moglie di Genuardi è Federica De Cola, un’ artista messinese di 34 anni.
Nel corso della sua carriera l’attrice ha partecipato a diversi film e serie tv di successo, tra cui: Le sorelle Fontana, E’ arrivata la felicità e Grande hotel.
Non perdete questa sera su Rai, 1 l’imperdibile interpretazione della De Cola, nel film: La concessione del telefono.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…