La Compagnia del Cigno: trama, cast, attori e curiosità sulla Fiction di Rai 1

Questa sera inizierà la nuova fiction di Rai 1 dal titolo La Compagnia del Cigno.

La Compagnia del Cigno: trama

La fiction racconta la storia di sette ragazzi che scoprono come l’amicizia, la solidarietà e l’unione con gli altri possa aiutarli ad affrontare problemi personali.

La serie ha inizio con l’arrivo di uno dei sette ragazzi sui quali s’incentrerà il resto della storia a Milano: si tratta di Matteo, sedici anni, che proviene da Amatrice, città messa in ginocchio dal terremoto.

Million day: ecco i numeri vincenti di oggi 20 settembre

Siamo entrati nel mese di settembre e, anche per questo mese, non si fermano le estrazioni del Million Day, il gioco di lottomatica che ha...

Nel Conservatorio il ragazzo impatta con una realtà che non immaginava: le relazioni interpersonali coi compagni, il timore delle verifiche, l’ira del direttore d’orchestra Luca Maroni e la delicatezza della moglie di lui, insegnante di musica.

Attraverso gli occhi di Matteo verranno raccontati il resto dell’orchestra che i suoi compagni sceglieranno di mettere su.

Il nome che sceglieranno si rifarà al celebre Cigno di Busseto, Verdi appunto, trasformandoli nella Compagnia del Cigno.

La Compagnia del Cigno: cast

Il cast è composto da molti attori italiani mentre i componenti dell’orchestra sono veri e propri musicisti.

I protagonisti sono: Alessio Boni, Anna Valle, Giovanna Mezzogiorno, Carlotta Natoli, Alessandro Roja, Francesca Cavallin, Marco Bocci, Stefano Dionisi, Rocco Tanica e Francesco Liotti.