La compagnia aerea low cost HelloFly sceglie il Salerno – Costa d’Amalfi

Foto by Marco Carino via Facebook

Una nuova compagnia aerea low cost ha puntato sull’aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi. A diffondere la notizia è stato Francesco D’Ambrosio su LaDenuncia.it.

La compagnia in questione è la maltese HelloFly che ha fatto sapere che “su richiesta dei principali operatori locali, in questa fase impegnati nella programmazione dei pacchetti vacanze nel Mediterraneo e dei pellegrinaggi nelle mete più note del turismo religioso” alle ore 14.30 di martedì 19 febbraio ha fatto atterrare sulla pista dell’aeroporto Costa d’Amalfi l’aeromobile Saab 340 con configurazione da 33 posti (su 37 massimi), operato dal vettore estone Nyxair (titolare del COA – certificato di operatore aereo), con cui HelloFly farà a breve il suo debutto nei cieli europei.

Foto by Andrea Pagano via Facebook

Il Saab 340 è un aeromobile turboelica dalla lunghezza di 20 metri, una velocità media di circa 530 chilometri/ora ed una autonomia di 1.550 chilometri.

Perdere Filippo e o’ Panaro: Origine e Significato del Modo di Dire Napoletano

Avete mai sentito il modo di dire in dialetto napoletano " Perdere Filippo e o' Panaro? ".Certamente si.Ma qual è l'origine e il soprattutto...

L’azienda ha inoltre fatto sapere che “l’aeromobile sarà a disposizione di tour operator, aziende e broker di altre regioni per volare come charter ad hoc con riposizionamento sui principali aeroporti italiani”. L’aereo sarà dunque basato a Salerno.

Ciò significa che, presso l’aeroporto, saranno presto attivate una line station ed una part 145 (per le manutenzioni); si attiveranno delle postazioni e ruoteranno almeno due equipaggi (crew e cabin crew).